Creata da: Brian Watkins
Prodotta da: Brad Pitt
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amazon Studios, Plan B Entertainent, Flame Ventures
Outer Range è una serie televisiva statunitense di tipo thriller e fantascientifico ambientata nel selvaggio Wyoming. Prodotta da Amazon Studios e da produttori esecutivi tra i quali figura in prima linea l'attore Brad Pitt, la prima idea per la serie è stata di Brian Watkins che, insieme a Zev Borow, Dominic Orlando, Lucy Thurber e Naledi Jackson si è occupato della stesura del soggetto e della sceneggiatura integrale. La prima stagione, in uscita il 15 aprile 2022 su Amazon Prime Video, si compone di 8 episodi diretti da Lawrence Thrilling, Amy Seimetz, Alonso Ruizpalacios e Jennifer Getzinger. Tra i produttori esecutivi figura anche lo stesso attore protagonista, Josh Brolin.
Stagioni di Outer Range (2022)
Stagione 1
Royal Abbott, un contadino molto protettivo nei confronti della sua terra e della famiglia, si ritrova di colpo sconvolto dalla misteriosa scomparsa della nuora, quando una giovane ragazza, Autumn, arriva nel suo ranch e chiede ospitalità. La sua presenza pian piano sembra avere una connessione sospetta con gli eventi che coinvolgono Royal e la sua famiglia. Ben presto, infatti, gli Abbott devono fare i conti con i Tillerson, rozzi vicini che mirano ad accaparrarsi la loro terra per arricchirsi. Una morte prematura getta la comunità nel panico, mentre nella semplicità della vita rurale un evento paranormale sconvolge quotidianità: nel pascolo occidentale degli Abbott compare una misteriosa, gigantesca voragine.
Stagione 2
Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta strenuamente per la sua terra e per la sua famiglia e che si imbatte in un fenomeno inspiegabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming, sotto la forma di un’oscura voragine. Il mistero che circonda questo abisso senza fondo, apparso in un appezzamento del ranch della famiglia Abbott, si infittisce ancora di più nel corso della seconda stagione, mentre Royal e sua moglie Cecelia (Lili Taylor) tentano di tenere unita la famiglia dopo l'improvvisa scomparsa della nipote. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Abbott, che ora si trovano a dover affrontare minacce su più fronti. La seconda stagione di Outer Range spingerà i suoi personaggi sempre più nel profondo del baratro, con risvolti imprevisti che potrebbero scuotere le fondamenta del tempo stesso.