Creata da: Ronald D. Moore
Prodotta da: David Brown, Guy Tannahill
Nazionalità: Regno Unito, Stati Uniti D'America
Casa di produzione: Sony Pictures Television, Left Bank Pictures
Outlander, serie ideata da Ronald D. Moore, si sofferma sulle avventure di Claire Randall (Caitríona Balfe), infermiera della seconda guerra mondiale. Dopo la fine dei combattimenti la donna torna dal marito Frank e parte con lui per un viaggio in Scozia. Durante il soggiorno grazie a un cerchio di pietre preziose avviene un salto temporale e Claire viene catapultata nel passato, nella Scozia del 1743. La donna dovrà cercare di sopravvivere in un mondo completamente sconosciuto, dove la sua esistenza rischia di non essere al sicuro. Qui farà la conoscenza del giovane guerriero Jamie Fraser (Sam Heughan).
Stagioni di Outlander
Stagione 1
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera della seconda guerra mondiale, torna dal marito Frank e parte con lui per la Scozia. Durante il viaggio grazie a un cerchio di pietre preziose la donna si ritrova nel passato, nella Scozia del '700. Claire deve cercare di ambientarsi in quel mondo sconosciuto. Giunta nel territorio del clan dei MacKenzie, fa amicizia con Geillis Duncan e fa la conoscenza del giovane guerriero Jamie Fraser, con il quale successivamente si sposerà. Nel frattempo Frank è alla disperata ricerca di Claire. Jamie decide di rimanere con la donna anche dopo che lei gli ha rivelato la verità.
Stagione 2
Trasferitisi a Parigi, Claire e Jamie tentano di sabotare la rivolta Giacobita. Claire apprende che il capitano Randall, antenato di suo marito, si trova anch'egli a Parigi e vuole cercare di proteggerlo per assicurare la futura nascita di Frank. Claire è incinta di Jamie e convinta da lui decide di tornare nel XX secolo per proteggere il loro figlio.
Stagione 3
Nel 1948, a Boston, Claire cerca di far andare avanti per il meglio il matrimonio con Frank. I due crescono insieme Brianna, la figlia di Claire e Jamie. Frank muore nel 1968 a causa di un incidente d'auto. Successivamente Brianna e Claire fanno alcune ricerche su Jamie e riescono a scoprire dove si troverà nel 1765. Dopo aver superato un periodo di indecisione, Claire decide di dirigersi verso le pietre e tentare di ricongiungersi con Jamie.
Stagione 4
Claire e Jamie, accompagnati dal giovane Ian, si recano a far visita a Iocasta, sorella della defunta madre di Jamie, presso la quale la coppia pensa di fermarsi per qualche giorno prima di crearsi una nuova vita in America. Durante il viaggio sono però aggrediti da un gruppo di banditi e privati di ogni ricchezza. Nel frattempo, negli anni '70 del Novecento, Brianna si frequenta con Roger, il quale deicide di farle una proposta di matrimonio. Brianna però non accetta, intimorita da tanta fretta. Il rifiuto porta a un brutto litigio tra i due, che decidono di separarsi.
Stagione 5
Anche Roger e Brianna, grazie alle pietre, si ricongiungono nel passato con Claire e Jamie. L'intera famiglia è però costretta a fare i conti con i primi scontri della futura Rivoluzione Americana. Claire si trova inaspettatamente in forte pericolo; viene catturata, torturata e violentata. Jamie, Fergus e Roger riescono poi a salvarla.
Stagione 6
Ormai in piena Rivoluzione Americana i conflitti non mancano, così Claire e Jamie si vedono impegnati nella difesa della propria famiglia. Oltre ai pericoli sul fronte esterno, bisogna anche fare attenzione ai nascenti conflitti all'interno della propria comunità.
Stagione 7
Dopo l'omicidio di Malva Christie, una delle apprendiste più strette di Claire, quest'ultima viene accusata di omicidio ed imprigionata a Wilmington. Jamie, appena scampato Comitato di Sicurezza, assieme a Young Ian e John Quincy Mayers, organizzano un piano per salvarla e provare la sua innocenza. Chi è il vero colpevole? Le vicende si svolgono nel pieno della guerra d'indipendenza americana.