Creata da: Bill Dubuque, Mark Williams
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Zero Gravity Management Aggregate Films HeadHunter Productions Man, Woman & Child Productions Media Rights Capital (MRC)
Ideata da Bill Dubuque e Mark Williams, Ozark è una serie televisiva disponibile su Netflix. Lo show racconta la storia dell’apparentemente ordinaria famiglia Byrde. Queste persone, però, nascondono un segreto: Marty ricicla il denaro sporco di uno dei più grandi cartelli della droga messicani. Jason Bateman (Arrested Development, The Outsider) interpreta il protagonista di Ozark, mentre Laura Linney (The Big C, Sully) è Wendy Byrde.
Stagioni di Ozark
Stagione 1
La famiglia Byrde – composta da Marty, Wendy, Charlotte e Jonah – è apparentemente ordinaria. Marty rappresenta l’unica eccezione. L’uomo lavora come consulente finanziario a Chicago, ma questa attività è in realtà una copertura. Egli, infatti, ricicla il denaro sporco di un cartello della droga messicano. Quando le cose si complicano, la famiglia Byrde si trasferisce a Ozarks, una tranquilla cittadina. Marty è fermamente convinto che, manipolando i cittadini, potrebbe riuscire a riciclare facilmente il denaro dei suoi “datori di lavoro”. L’uomo scopre ben presto che a Ozarks esiste già una fitta rete criminale.
Stagione 2
I Byrde, dopo aver superato alcuni iniziali problemi, si stanno ambientando a Ozarks. Del Rio è ora fuori dai giochi: l’organizzazione criminale decide di mandare Helen Pierce, un’avvocatessa, in città per smuovere le acque. Marty e Wendy – che hanno stretto un accordo con Snells, il cartello e Ruth Langmore – dovranno cercare di trovare un equilibrio tra le conseguenze generate dalle loro scelte e il bene della famiglia. I Byrde potrebbero essere ora costretti a rischiare tutto prima di poterne uscire sani e salvi.
Stagione 3
La terza stagione è ambientata diversi mesi dopo l’inaugurazione di un casinò. Marty e Wendy hanno delle strategie professionali e famigliari differenti: i coniugi convivono con alcuni contrasti. L’impero di riciclaggio di denaro fondato da questa famiglia ha ottenuto un enorme successo. Nel frattempo, Omar Navarro, il leader del cartello messicano, inizia a temere le altre organizzazioni criminali e richiede ai collaboratori la massima fedeltà.
Stagione 4
Divisa in due parti da 7 episodi ciascuna, la quarta stagione di Ozark arriverà su Netflix il 21 gennaio con la prima parte. La nuova stagione è interpretata dai premi Emmy® Jason Bateman, Laura Linney e Julia Garner, insieme a Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan, Jessica Frances Dukes, Lisa Emery, Felix Solis, Damian Young, Alfonso Herrera, Adam Rothenberg, John Bedford Lloyd, Joseph Sikora, Bruno Bichir, CC Castillo, Katrina Lenk, Bruce Davison, Ali Stroker e Veronica Falcón. Il candidato agli Emmy® Chris Mundy torna nel ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. La produzione esecutiva è affidata a Jason Bateman, Mark Williams, John Shiban, Patrick Markey e Bill Dubuque, al fianco della coproduttrice esecutiva Laura Linney. La serie è targata MRC Television.