Creata da: Katori Hall
Prodotta da: Katori Hall Peter Chernin Jenno Topping Dante Di Loreto Patrik-Ian Polk
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Chernin Entertainment Kat Buggy Productions
Nel profondo del delta del Mississippi si trova un’oasi di ambizione e lustrini in una zona dove la condizione umana è aspra e la bellezza può essere difficile. P-Valley porta in scena le atmosfere e le peculiarità di Chuccalissa, nel profondo Sud degli Stati Uniti, dal retrogusto deep-fried come la maggior parte delle sue specialità culinarie. La serie è incentrata sulle vicende del Pynk, un piccolo strip club frequentato da un’assidua clientela appagata, e animato dalle grandi personalità che ne varcano la soglia: chi con sogni di gloria, chi in pieno smarrimento, chi è pieno di soldi, chi ha la bellezza e chi è travagliato da demoni interiori. La musica trap e la cinematografia noir si incontrano per raccontare cosa succede quando chi vive in una piccola cittadina si ritrova a sognare in grande, oltre i banchi dei pegni e i supermercati di periferia.
Stagioni di P-Valley
Stagione 1
In fuga da un passato violento, Autumn Night (Elarica Johnson, A Discovery of Witches) arriva nella decadente città di Chucalissa con una tasca piena di documenti rubati e un nome che è fatto per il palcoscenico. Trova lavoro al Pynk, un'istituzione del posto, gestito da Zio Clifford (Nicco Annan, Shameless), una padrona di casa sfacciata e non binaria che ha perso la testa per l'aspirante rapper Lil' Murda (J. Alphonse Nicholson, Self Made) e nel frattempo tiene le proprie ballerine in riga con la sua lingua tagliente e il suo comportamento severo.
Stagione 2
La seconda stagione di P-Valley svela un Pynk completamente nuovo, che lotta per rimanere aperto durante la pandemia, e racconta della battaglia per il trono e di nuovi acquisti che potrebbero destabilizzare gli equilibri nei camerini. Questa stagione mostra più a fondo la vita dei personaggi del Pynk mentre l’oscurità cala su Chucalissa.