Creata da: Leonardo Padron
Prodotta da: Carolina Arciniegas, Ahmed Al Baker, Clara María Ochoa, Ana Piñeres
Nazionalità: Colombia
Casa di produzione: CMO Producciones
Pálpito (The Makerd Heart) è una telenovela disponibile in streaming su Netflix dal 20 aprile 2022. I protagonisti sono Simon e Valeria, due innamorati separati da un incidente stradale. Il giallo sulla scomparsa della donna nasconde qualcosa di sconvolgente. Pálpito è stata ideata da Leonardo Padron. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Ana Lucia Dominguez, Michel Brown e Margarita Muñoz.
Stagioni di Pálpito (2022)
Stagione 1
Simon e Valeria sono due innamorati sposati da poco tempo. Un terribile incidente stradale separa la coppia: Valeria è scomparsa. La donna è stata rapita e uccisa da alcuni criminali per alimentare un illecito traffico d’organi. Camila, poco prima di sposare Zacarias (un uomo ricco e potente), scopre un problema cardiaco. Il suo fidanzato riesce a farle ottenere un trapianto di cuore. L’organo apparteneva proprio a Valeria. Simon decide di indagare, inoltrandosi nel pericoloso mondo del traffico di organi. Nella sua ricerca, si innamora inaspettatamente di Camila: i due non conoscono il mistero che li lega.
Stagione 2
Dopo aver scoperto che sua moglie Camila si è innamorata di Simón e ha messo in scena la propria morte per scomparire dalla sua vita, Zacarías Cienfuegos è accecato dall’ossessione ed escogita un piano per farla tornare da lui. La sua spietata vendetta prevede di assassinare la moglie di Simón e di sottoporre Camila a un trapianto usando il cuore della donna. Zacarías è il braccio destro del presidente e ha il sostegno di una sinistra organizzazione di trafficanti di organi. Forte dei suoi contatti, l’uomo condannerà Simón allo stesso inferno che ha vissuto lui. La sua intenzione è chiara: dimostrare che a volte uccidere per amore è l’unica opzione possibile.