Creata da: Annie Weisman
Prodotta da: Annie Weisman, Craig Gillespie, Liza Johnson, Stephanie Laing, Alexandra Cunningham Marty Adelstein, Becky Clements, Sera Gamble, John McNamara, Rose Byrne
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Parasox High Kick Productions Nutmegger, Inc. Fabrication Tomorrow Studios
Physical, una nuova serie con Rose Byrne nei panni di una donna che, grazie all'aerobica, si improvvisa lifecoach e trasforma la sua vita. Physical è una creazione di Annie Weisman (Desperate Housewives, The Path) ambientata in un'idilliaca, fragile e soleggiata San Diego degli anni '80. Il cast di Physical include anche Rory Scovel (Superstore), Dierdre Friel (New Amsterdam), Della Saba, Lou Taylor Pucci (American Horror Story), Paul Sparks (Castle Rock) e Ashley Liao (Le amiche di mamma). Creata, scritta e prodotta da Annie Weisman, che è anche showrunner, Physical è diretta dal regista di Tonya Craig Gillespie, Liza Johnson e Stephanie Laing, che sono anche produttori esecutivi insieme a Marty Adelstein e Becky Clements per Tomorrow Studios, Alexandra Cunningham, John McNamara, Sera Gamble e la stessa Byrne.
Stagioni di Physical
Stagione 1
La serie racconta la trasformazione della protagonista Sheila Rubin (Byrne) da casalinga soffocata e trascurata a forza economica, potente e sicura di sé, che pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca (negli anni ’80) era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile. Solo apparentemente sottomessa, Sheila sostiene le aspirazioni politiche del suo brillante e controverso marito ma, dentro le mura domestiche, ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.
Stagione 2
Nella seconda stagione ritroveremo la protagonista che, dopo aver lanciato con successo il suo primo video di fitness, incontra nuovi e ancor più grandi ostacoli sul cammino. È combattuta tra la lealtà verso suo marito (Rory Scovel) e i valori che rappresenta, e una pericolosa attrazione per qualcun altro. E poiché non è più la novità in città, si ritrova a dover affrontare nuovi e agguerriti concorrenti sulla strada per costruire un vero e proprio impero del fitness.
Stagione 3
Sheila si trova ad essere in competizione con la cosiddetta "Dea dell'esercizio" Kelly Kilmartin, che non solo diventa una minaccia professionale, ma riesce anche ad entrare nella sua testa. Sarà Sheila a prevalere? O la presenza di Kelly nella sua vita minerà la guarigione e la stabilità per cui Sheila ha dovuto lottare duramente?