Creata da: Courtney A. Kemp
Prodotta da: Bart Wenrich, Chris Salek, Courtney A. Kemp, 50 Cent, Danielle DeJesus, Geoffrey Thorne, Mark Canton, Shana Stein
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: End of Episode, Inc., G-Unit Film & Television Inc., Atmosphere Television ,CBS Studios, Lionsgate Television
Power Book II: Ghost è una serie crime drama statunitense distribuita da Starz a partire dal 6 settembre 2020. La serie, che sia un sequel che uno spin-off della precedente serie Power ideata sempre da Courtney A. Kemp, vede tra gli attori protagonisti Mary J. Blige, Keesha Sharp, Method Man, Naturi Naughton e Daniel Sunjata. In Italia la terza stagione della serie è disponibile si Mgm+ a partire da venerdì 12 maggio 2023.
Stagioni di Power Book II: Ghost (2020)
Stagione 1
Tariq St. Patrick è diviso tra e il suo desiderio di liberarsi dell'eredità del padre e la crescente pressione per salvare la sua famiglia, in particolare la madre Tasha, la quale sta affrontando le accuse per l'omicidio commesso da lui. A tutto questo si aggiunge il difficile approccio con la prestigiosa università che sta frequentando per guadagnarsi proprio quell'eredità. Per la prima volta nella sua vita, Tariq è costretto a dividere il suo tempo tra lo studio e l'urgenza di pagare Davis MacLean, l'avvocato difensore bramoso di fama che è l'unica speranza di Tasha di essere scagionata e sfuggire alle accuse del neo nominato procuratore Cooper Saxe (Shane Johnson). In assenza di opzioni migliori, Tariq torna al ben noto mondo della droga.
Stagione 2
Dopo l’uccisione forzata del suo professore, Jabari Reynolds, Tariq è ora costretto ad allontanarsi da tutto ciò per cui lottava e che proteggeva: la sua famiglia. Con Tasha (Naturi Naughton) nel programma protezione testimoni, Tariq deve sacrificare ogni cosa pur di salvare ciò che resta della sua famiglia. Incapace però di farlo da solo, si rivolge a Davis MacLean, il suo nuovo partner Cooper Saxe, e Rashad Tate, coloro che hanno potere e influenza. Come ogni decisione anche questa ha un prezzo da pagare, così Tariq è costretto a collaborare con i Tejada. Tuttavia, con due omicidi che coinvolgono Stansfield, Monet Tejada, si interroga se Tariq sia una scelta giusta per la sua famiglia mentre protegge il futuro di suo nipote come giocatore di basket professionista.
Stagione 3
Tariq St. Patrick, figlio di James “Ghost” St Patrick e Tasha Green-St Patrick, è ancora determinato a ottenere la fiducia della sua famiglia e uscire definitivamente dai giochi. L’emergere però di una nuova connessione spietata distrugge i piani del ragazzo, rimettendo lui, Brayden ed Effie in affari con i Tejada. Intanto il business della droga si espande oltre Stansfield e le strade fino a Wall Street, mentre a Tariq viene mostrata anche una strada alternativa e legittima per il successo. Più tardi anche Monet si troverà a un bivio con la sua famiglia, mentre Brayden sarà costretto a scegliere tra la sua famiglia d’origine e quella prescelta.
Stagione 4
Alla luce del finale esplosivo della terza, ritroviamo Tariq St. Patrick e Brayden Weston contro il mondo. Con le nuove alleanze formate in ciascuna fazione, Tariq e Brayden devono trovare un modo per rientrare in gioco. Ma quando Brayden inizia a flirtare con un nuovo stile di vita spericolato, Tariq si chiede se ci sia davvero spazio per tutti e due al vertice. A complicare le cose, inoltre, è l’arrivo del nuovo detective Don Carter che darà molto filo da torcere ai nostri protagonisti. L’uomo, infatti, giurando di rendere le strade di New York più sicure, si metterà alla guida una task force d’élite del NYPD impegnandosi a contrastare la violenza legata ai traffici di droga. Sebbene però i suoi successi siano un riconoscimento pubblico degno di nota, nulla potrà mai riportare in vita il suo amore perduto, facendo di lui un uomo spietato con niente da perdere.