Creata da: Sascha Penn
Prodotta da: Chris Selak, 50 Cent, Danielle De Jesu
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Atmosphere Entertainment MM End of Episode G-Unit Film & Television Lionsgate Television
Ambientata nei primi anni '90, la terza serie del cosiddetto universo Power racconta la storia della formazione del beniamino dei fan Kanan Stark, e il suo ingresso nel mondo criminale tramite la madre, che gestisce spietatamente l'impero di spaccio di droga della famiglia. MeKai Curtis è il protagonista mentre Patina Miller (Madam Secretary) interpreta sua madre, Raquel "Raq" Thomas. Oltre a Patina Miller e MeKai Curtis, il cast comprende anche Omar Epps (House, Love and Basketball), London Brown (Ballers), Malcolm Mays (Them, Snowfall), Hailey Kilgore (Amazing Stories), Joey Bada$$ (Due estranei), Shanley Caswell (L'evocazione - The Conjuring), Quincy Brown (Dope), Toby Sandeman (The Royals). Antonio Ortiz (High Fidelity, The Sinner) ha ora un ruolo ricorrente nella serie nei panni di Shawn "Famous" Figueroa.
Stagioni di Power Book III: Raising Kanan (2021)
Stagione 1
Ambientato a South Jamaica, nel Queens, nel 1991, "Raising Kanan" è un prequel del franchise "Power". È un dramma familiare che ruota attorno alla crescita di Kanan Stark.
Stagione 2
All'inizio della seconda stagione, Raquel Thomas ha raggiunto il controllo totale del traffico di droga della città, ma le sta sfuggendo il controllo sul figlio. Kanan Stark torna nel Queens incerto sul suo futuro negli affari di famiglia e, a causa del segreto sul detective Howard, è ancora più incerto sul suo passato. Kanan è alla ricerca della verità mentre sua madre Raq con audacia vuole espandere gli affari in un territorio ostile. Lou-Lou ha altri piani che ruotano attorno alla sua etichetta discografica in fallimento, ma Raq non ha intenzione di lasciarsi ostacolare dai problemi del fratello. Allo stesso tempo l'altro fratello, Marvin, sebbene rimanga un fedele soldato di Raq, è distratto dalla lotta per ottenere il perdono di Jukebox e diventare il padre che non è mai stato. I legami che tengono insieme la famiglia si stanno sciogliendo, ma Raq non si fermerà davanti a nulla pur di riunirli.
Stagione 3
Il secondo capitolo del prequel di Power si è concluso con una nota intensa, e ha già creato molti più tradimenti e intrighi nel Queens per la trama di Power Book III: Raising Kanan. L’attacco della mafia a Raquel, Marvin e Lou-Lou alla fine della seconda stagione ha fatto a pezzi la famiglia. La storia della terza stagione di Power Book 3 li vedrà cercare di ricostruire il loro impero criminale e sconfiggere Marchetti e la sua rete di potenti gangster. Nel frattempo, Kanan ha già imparato molto su chi sia veramente sua madre, e il suo tumulto interiore e il suo conflitto probabilmente continueranno a ribollire in Power Book III: Raising Kanan stagione 3. Non nega più la storia oscura e spadaccina della famiglia Thomas, nella terza stagione è molto probabile che Kanan dovrà essere costretto a prendere una decisione su chi vuole essere. Resta da vedere se accetterà la sua eredità e il suo destino in Power Book III: Raising Kanan stagione 3, ma la trama non può andare avanti ancora a lungo senza che Kanan Stark inizi a diventare lo spietato criminale interpretato da 50 Cent in Power.