Creata da: Sam Catlin, Evan Goldberg, Seth Rogen
Prodotta da: Sam Catlin, Evan Godberg, Seth Rogen, Vivian Cannon, Garth Ennis, Ken F. Levin, Ori Marmur, Neal H. Moritz, Jason Netter, James Weaver
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Short Drive Entertainment. Point Grey Pictures, Original Film
Preacher è una serie televisiva creata da Sam Caitlin, Evan Goldberg e Seth Rogen. E' l'adattamento cinematografico dell'omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon. La serie racconta le vicende di Jesse Custer, il predicatore di una piccola cittadina sperduta nel deserto texano, della sua ragazza combinaguai Tulip e del vampiro Cassidy, migliore amico di Jesse, che intraprendono un’avventura alla ricerca di Dio per tentare di fermare l’apocalisse.
Stagioni di Preacher (2016)
Stagione 1
Un’entità inspiegabile sta possedendo vari predicatori in diverse zone della Terra. Intanto, Jesse Custer, un pastore texano dal passato violento, comincia a perdere la fede e nel suo cammino incontra il vampiro irlandese Cassidy, appena atterrato in Texas, la sua ex-fidanzata Tulip. Tra passato e presente, si delinea il disegno di un’apocalisse imminente, e Jesse scopre di avere dei poteri potentissimi.
Stagione 2
Jesse va più in profondità nella sua ricerca di Dio. Il passato segreto di Tulip e la sua relazione segreta vengono a galla. Quest'ultima e Cassidy sono in pericolo, e sarà compito di Jesse doverli salvare.
Stagione 3
Jesse, Cassidy e Tulip ritornano ad Angelville, la piantagione della Louisiana dove Jesse è stato cresciuto e dove vecchi rancori e obblighi mortali li attendono. Con l'aiuto dei suoi amici - e alcuni nemici - Jesse avrà bisogno di sfuggire al suo passato, poiché è da questo che dipende il futuro del mondo.
Stagione 4
L'obiettivo finale di Dio per l'universo sta avendo inizio. Intrappolati tra profezie celesti, prigioni infernali e una guerra nucleare totale, Jesse, Tulip e Cassidy si dirigono verso l'Altissimo.