Creata da: Matt Baker Malin-Sarah Gozin, ITV - Independent Television
Prodotta da: Bert Hamelinck Walter Iuzzolino Jo McGrath
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Eagle Eye Drama
Dopo essere andato in onda nel Regno Unito su ITV lo scorso 18 luglio 2021, a partire da mercoledì 27 luglio 2022 il remake inglese della serie tv poliziesca debutta anche in Italia in prima visione su Rai 2. In streaming, gli episodi della prima stagione della serie crime britannica saranno disponibili su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare su Rai 2. Attenzione però, le puntate potrebbero rimanere disponibili soltanto per un periodo di tempo limitato.
Stagioni di Professor T. (2021)
Stagione 1
Ambientato in una delle più splendidi cornici legate all’istituzioni educativi del Regno Unito, l’Università di Cambridge, la serie poliziesca vede per protagonista il professore Jasper Tempest (Ben Miller). Lui è un criminologo affetto da disturbo ossessivo compulsivo peggiorato dalla presenza costante di una madre prepotente. Ed è così che nel “tempo libero” Jasper si dedica alla risoluzione dei crimini più efferati dando una mano alla polizia locale.
Stagione 2
Uno studente, a causa di un incendio domestico rimane gravemente ustionato e finisce in coma. La squadra CID, seppur con ripugnanza, decide di chiamare il Professor T nel momento in cui si scopre che la vittima è stata drogata e che l'incendio è stato appiccato di proposito. Nel frattempo, il Professor T decide di intraprendere un percorso di terapia con lo scopo di scoprire più segreti sulla sua infanzia tormentata.
Stagione 3
Continuano le vicende del brillante criminologo dell’Università di Cambridge affetto da disturbo ossessivo compulsivo, il professor Jasper Tempest. La nuova stagione vedrebbe il professor T sbattuto in prigione e con la sua carriera in gioco, costretto a prendere una decisione epocale che potrebbe stravolgere ogni cosa. Ad aiutarlo sarà l’incredibile unione tra la madre Adelaide e la terapista Helena.