Creata da: Pablo Illanes
Prodotta da: Federico Castillo, Silvia Durán, Cristina Echeverri e Rodrigo Guerrero
Nazionalità: Colombia
Casa di produzione: AG Studios
"Profilo Falso" - Titolo originale Fake Profile - è la nuova serie tv colombiana creata da Pablo Illanes e diretta da Catalina Hernández e Klych López, disponibile su Netflix dal 31 maggio 2023.
La serie parla di social e degli aspetti più pericolosi ed oscuri che le piattaforme di incontri su Internet posso nascondere. In particolare, Profilo falso si concentra su un fenomeno del catfishing, termine che indica l’attività di creare identità fittizie sui social, per fingersi qualcuno che non si è ed intrattenere relazioni virtuali sotto mentite spoglie.
La serie è prodotta dallo studio colombiano AG Studios, con Federico Castillo (A Mano Limpia), Silvia Durán (Secrets of Paradise), Cristina Echeverri (Los Iniciados) e Rodrigo Guerrero (The Belko Experiment) come produttori esecutivi.
Stagioni di Profilo Falso (2023)
Stagione 1
La serie racconta la storia di Camila, una ragazza in cerca dell’amore. Determinata a trovarlo attraverso un’app di incontri, Camila si crea un profilo costellato di immagini che la ritraggono come una donna sexy e avvenente. Pensa di aver trovato ciò che cerca quando incontra Fernando. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Camila non scopre che l’uomo che pensava di conoscere è tutt’altro rispetto a ciò che dice di essere. Dopo aver scoperto l’imbroglio, Camila decide di indagare sulla vera identità dell’uomo. Questo la porterà a vivere un complicato groviglio di miraggi, che la porteranno a vivere un rapporto fatto di sesso proibito e sottomissione dal quale sarà sempre più difficile liberarsi.