Creata da: Stephen Dunn
Prodotta da: Louise Pederson, Richard Halliwell, Nicola Shindler, Larry Rapaport, Louise Pedersen, Ryan O'Connell, Des Moran, Jaclyn Moore, Aaron Klemanski, Punkie Johnson, Maïa Golden, Roxane Gay, Lee Eisenberg, Stephen Dunn, Jenna Bauer, Emily Brecht, Brian Dannelly, Russell T. Davies
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Red Productions, Universal Cable Productions
Queer as Folk – versione contemporanea dell’omonima serie britannica del 1999 – è una serie televisiva che, aggiornando i temi dell'originale ai tempi moderni, racconta la storia di un gruppo eterogeneo di amici alla ricerca di se stessi. La prima stagione è stata ideata da Stephen Dunn (Little America, Heritage Minutes). Queer as Folk è disponibile dal 31 luglio 2022 su STARZPLAY, con un appuntamento settimanale.
Stagioni di Queer as Folk (2022)
Stagione 1
Il reboot Queer as Folk è ambientato a New Orleans. Le esistenze di alcuni amici vengono sconvolte dopo una tragedia: una sparatoria all'interno del Babylon, un locale notturno. Brodie (un affascinante ragazzo che non riesce a impegnarsi), Mingus (adolescente non binario e aspirante drag queen), Ruthie (docente di inglese), Shar (il partner di Ruthie), Noah (un avvocato che, dopo un lutto, lotta contro la dipendenza e il dolore) e Julian (il fratello di Brodie) trovano sostegno nella comunità gay all’indomani di una tragedia. Questo gruppo eterogeneo di amici affronta quotidianamente la battaglia contro la discriminazione, il dolore e le dipendenze.