Creata da: Elisabetta Cianci, Alessandro Coscia, Davide Crestani
Prodotta da: Marinella Pulito
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Grundy Italia, Walt Disney Television Italia
Quelli dell'intervallo è stata una situation comedy italiana trasmessa da Disney Channel Italia. Il format della serie è stato esportato ed adattato in diversi Stati.
Tutte le 7 stagioni sono disponibili sulla piattaforma Disney+.
Tredici ragazzi durante l'intervallo si assiepano davanti alla finestra del corridoio della scuola media dove studiano. Di fronte al mondo che gli scorre davanti è il momento per discutere dei loro guai, per combinarne di nuovi e per parlare di tutto ciò che rappresenta la loro vita.
Stagioni di Quelli dell’intervallo
Stagione 1
Tinelli è il ragazzo più sfortunato della scuola. Innamorato di Valentina, lei invece non ha occhi che per Tommy. Finisce preso di mira della prof Martinelli che lo interroga continuamente. Nico invece non fa altro che inventarsi nuovi scherzi che si ritorcono contro di lui. Mafalda è una cantante saggia e molto amica di Valentina. Valentina infine bramata da Tinelli, ritiene di essere la ragazza più bella della scuola ed è corteggiata da molti ragazzi.
Stagione 2
Continuano le vicende di Tinelli, Nico, Secchia, Smilzo, Dj, Mafalda e Valentina. Alla fine della seconda stagione escono di scena, Rocky e Spy. Lei amante dell'esercizio fisico, lui lo spione della scuola che finisce sempre appeso agli appendiabiti.
Stagione 3
Nella terza stagione si registra l'ingresso di Spiffero, il nuovo spione della scuola. Ben più cattivo di Spy, si aggira con un quaderno nero dove segna tutte le infrazioni compiute dai compagni. Tommy arriva nella scuola e piace a tutte tranne che proprio a Bella di cui è innamorato. Arriva anche Isabella, simpatica e generosa a volte eccede nel tentativo di essere perfetta. Quindi Rudy, vero maschiaccio con una forte passione per lo sport.
Stagione 4
Nella quarta stagione continuano le vicende umane e scolastiche di Tinelli, Nico, Secchia, Smilzo e di tutti gli altri. Tra l'altro la piccola Annina, sorella di Tinelli ora è uscita dalle elementari ed è entrata alle medie.
Stagione 5
Nella quinta stagione le disavventure di Tinelli continuano implacabili. Valentina è sempre bellissima e Mafalda è la sua amica più cara. Smilzo, Secchia e Nico ogni volta combinano qualcosa di nuovo.
Stagione 6
Nel corso della sesta stagione Dred perde una scommessa sui suoi voti ed è costretto a tagliarsi i capelli. Ma resta sempre uno dei ragazzi più desiderati dalle ragazze della scuola. La stagione si conclude con un incredibile bacio tra Valentina e Tinelli.
Stagione 7
Nella settima stagione non c'è più Dred, per il dispiacere delle sue fan. La stagione si apre con Valentina che si è pentita del bacio a Tinelli ma poi finisce per ribaciarlo. La stagione e la serie si concludono con Tinelli che annuncia la sua imminente partenza per l'Alaska a causa del lavoro del padre.