Creata da: Carmen Finestra, David McFadzean, Matt Williams
Prodotta da: Gayle S. Maffeo, Alan Padula, John Pasquin
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Wind Dancer Production Group, Touchstone Television
Tim Taylor è padre di tre figli e lavora in TV al programma "Tool Time" che si occupa di fai da te e si rivolge a coloro che vogliono abbellire la propria casa. La sua vita è occupata dal trovare costantemente nuovo materiale per la sua trasmissione, e dal prendersi cura di tutta la famiglia.
La serie mostra le sfide e le avventure quotidiane di Tim "The Tool Man" Taylor assieme ai suoi tre figli dispettosi, con l'aiuto del suo fedele co-conduttore Al, della moglie amorevole Jill e del vicino eccentrico Wilson.
Protagonista e attore d'eccezione è Tim Allen.
La serie comedy anni '90 è disponibile su Disney+
Stagioni di Quell’uragano di papà (1991)
Stagione 1
Tim non dovrebbe toccare la lavastoviglie eppure lo fa, con risultati sorprendenti. Tim e la moglie Jill decidono di uscire per una serata romantica, ma il mago illusionista, incaricato di fare da baby sitter quella sera ai bambini, rimane chiuso in un baule. Tim prova a montare un'antenna parabolica sul tetto. Nel seminterrato di casa si è nascosto un topo o un serpente? Queste sono solo alcune avventure della famiglia Taylor nella prima stagione!
Stagione 2
Jill programma una cena romantica a sorpresa, ma non andrà come previsto, e per questo Jill andrà su tutte le furie. Tim vorrebbe organizzare una festa per essere riuscito a sistemare il motore del suo mezzo sportivo. Molti sono i problemi e le sfide affrontati da Tim in questa seconda stagione!
Stagione 3
Jill scopre che sua sorella Carol è in dolce attesa di una bambina. Su Tool Time, Tim e Al danno il benvenuto a Heidi, che diventa la nuova Binford Tool Girl, dopo che Lisa va al college.
Stagione 4
Grandi cambiamenti per la famiglia Taylor: Jill, da poco licenziata, decide di tornare al college per laurearsi in psicologia. Nel mentre Tim vive la sua prima crisi di mezza età dopo aver raggiunto i 40 anni e comincia a preoccuparsi per la sua salute.
Stagione 5
Jill si ferisce facendo sci d'acqua con i ragazzi. Tim teme che Tool Time rischi di essere chiuso. Dal suo programma però viene anche creato un gioco da tavolo.
Stagione 6
Tim e Jill si immaginano come sarebbe il loro futuro se niente intervenisse a cambiare la routine ossessiva che fa parte della loro vita. A Tool Time ritorna Lisa, che aveva lasciato lo spettacolo e il suo lavoro come Binford Tool Girl per diventare un paramedico.
Stagione 7
Tim sta seriamente pensando di abbandonare il suo programma e trasferirsi in un resort. Ma la moglie Jill pensa sia l'ennesima crisi di mezza età. Nel frattempo, Jill appare in un talk show dal titolo Women al top, dove però fa delle cattive osservazioni su suo marito.
Stagione 8
Jill che deve essere operata d'urgenza. Tim registra il suo ultimo Tool Time. Nonostante le enormi valutazioni raccolte e l'offerta di un ingaggio più alto lui rifiuta di continuare.