Creata da: John Collee
Prodotta da: Joel Edgerton, Sophie Gardiner, Kerry Kohansky-Roberts, Troy Lum
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Australia
Casa di produzione: Anonymous Content, Brouhaha Entertainment, Chapter One Films
Boy Swallows Universe è una serie televisiva in arrivo l'11 gennaio 2024 per Netflix basata sull'omonimo romanzo semi-autobiografico di Trent Dalton. Scritta da John Collee, la storia ruota attorno a Eli Bell, un giovane della classe operaia che entra nel mondo di Brisbane per salvare sua madre dal pericolo.
Questo racconto esplora l'educazione di Eli circondato da spacciatori e ladri, a partire da quando aveva solo 12 anni e viveva in mezzo alla violenza con la madre tossicodipendente e il patrigno spacciatore di eroina. Trova sostegno nel fratello maggiore muto, Gus, e in un ex detenuto di nome Slim, che si atteggia a una sorta di figura paterna per il ragazzo.
Il racconto di Eli si intreccia con gli aneddoti di questi personaggi in una storia quasi poliziesca che riesce a toccare i temi umani della crescita, della fratellanza e dell'amore giovanile.
Stagioni di Ragazzo divora universo (Boy Swallows Universe) (2024)
Stagione 1
La serie segue Eli Bell, un ragazzo cresciuto nei sobborghi di Brisbane degli anni '80 che deve fare i conti con la dura realtà della vita. Suo padre alcolizzato se n'è andato, sua madre è in prigione, il suo patrigno spaccia eroina, suo fratello Gus non parla e crea dei messaggi criptici nell'aria con il dito, e il suo babusitter Slim è un assassino condannato e famigerato fuggitivo dal carcere. Circondato dal caos da ogni parte, è l'incontro con il re del crimine locale e il suo scagnozzo che spinge il tredicenne in un viaggio per scoprire che tipo di uomo diventerà.