Creata da: Adam Price
Prodotta da: Stine Meldgaard Madsen, Adam Price, Nina Quist, René Michel Ryddeskov, Meta Louise Foldager Sørensen, Simen Alsvik, Nina Bisgaard, Louise Grosell, Marie Louise Siim, Nina Leidersdorff, Anne Blohm Rudbæk, Josefine Egholm, Emilie Lebech Kaae, Julie Ottosen
Nazionalità: Danimarca, Norvegia
Casa di produzione: SAM Productions
Ragnarok, ideata da Adam Price (Borgen - Il potere), è una serie televisiva fantasy profondamente legata alla mitologia norrena. Le prime due stagioni sono attualmente disponibili su Netflix. Lo show racconta la storia di un ragazzo che scopre di essere la reincarnazione di una divinità: riuscirà, insieme ad alcuni alleati, a salvare il mondo? Il titolo della serie deriva da “Ragnarǫk”, una parola che nella mitologia norrena indica una battaglia seguita dalla distruzione (e successiva rigenerazione) del mondo.
Stagioni di Ragnarok
Stagione 1
La prima stagione della serie TV Ragnarok è ambientata a Edda, una piccola cittadina in Norvegia. Questa località (che nel mondo reale non esiste), collocata nella grande e spettacolare natura norvegese, è inquietante e, allo stesso tempo, affascinante. Turid, dopo la morte del marito, decide di trasferirsi a Edda insieme ai figli Laurits e Magne. Quest'ultimo subisce una vera e propria trasformazione: il ragazzo diventa invincibile e capace di imprese sovrumane. Nel frattempo, i poli glaciali che si sciolgono, gli inverni miti e le numerose alluvioni violente fanno pensare che possa essere in arrivo un nuovo “Ragnarǫk”. Magne scopre di possedere i poteri del dio Thor: dovrà imparare a padroneggiarli per salvare il mondo intero. Anche altri abitanti di Edda potrebbero non essere chi dicono di essere.
Stagione 2
La battaglia sta per iniziare. Magne, dopo una fase di scoperta e crescita, è finalmente pronto a utilizzare i propri poteri per tentare di vincere questo scontro. I suoi nemici sono tuttavia numerosi ed eccessivamente forti: il ragazzo capisce che dovrà trovare nuovi alleati. Ben presto scopre che anche il fratello Laurits possiede dei poteri speciali, ma i suoi obiettivi sono totalmente diversi.
Stagione 3
La terza stagione di Ragnarok gira attorno al compito del protagonista della serie, un18enne che si rende conto di essere il prescelto della sua comunità con il compito di battersi contro un antico nemico molto potente. Magne, questo il nome del ragazzo, dovrà cercare di combattere il nemico e conciliare i suoi compiti da prescelto con il suo essere un giovane adolescente innamorato. Questo, per lui, sarà un viaggio di formazione verso l'età adulta alla scoperta di se stesso e delle sue capacità.