Creata da: Aaron Guzikowski
Prodotta da: Jon Kuyper, Aaron Guzikowski, Mark Huffam, David W. Zucker, Ridley Scott, Adam Kolbrenner, Jordan Sheehan
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Film Afrika, Lit Entertainment, Shadycat Productions, Scott Free Productions
Un’avventura ambientata in un pianeta lontano e un futuro segnato dalle incomprensioni: Raised by Wolves è una serie televisiva creata da Aaron Guzikowski (lo showrunner di Prisoner). Ridley Scott – iconico regista cinematografico conosciuto per alcuni indimenticabili film fantascientifici (tra cui Blade Runner e Alien) – ha diretto i primi due episodi. I protagonisti di questa storia ambientata nel XXII Secolo sono due androidi, Madre e Padre. Le creature artificiali vengono incaricate di allevare alcuni umani su Kepler-22b, un pianeta reale che si trova a circa 620 anni luce dal Sistema Solare. In questo luogo, però, alcune incomprensioni rischiano di lacerare una colonia di umani. La serie televisiva è stata rinnovata per una seconda stagione durante il mese di settembre del 2020.
Stagioni di Raised by Wolves – Una nuova umanità
Stagione 1
Raised by Wolves è ambientata nel XXII Secolo. La Terra è stata devastata da una guerra tra atei militanti e l’ordine religioso Mitraico. Madre e Padre, due androidi, vengono incaricati di portare 12 embrioni umani in un altro pianeta, Kepler-22b, affinché possano costruire una nuova società. Dopo 12 anni, sopravvive solo l’umano Campion, che continua a essere accudito dai due androidi. Pur non mancando alcuni ostacoli, la missione procede: il pianeta sembra offrire delle condizioni ideali per lo sviluppo della vita. I tre personaggi principali scoprono ben presto che su Kepler-22b sono atterrati altri umani. La colonia rischia però di scomparire a causa di alcune confessioni differenti. Nel frattempo, gli esseri umani dovranno esplorare un pianeta nuovo, che nasconde dei possibili pericoli sconosciuti.
Stagione 2
Madre e Padre vengono salvati dalla comunità degli ateisti. Viene loro affidata una casa e restituiti i Champion. Sembra essere tornato tutto alla normalità, peccato che i due protagonisti siano sotto lo stretto controllo degli ateisti, i quali vivono sotto un regime di tipo sovietico, comandato da un'intelligenza artificiale chiamata The Trsut. Marcus inizia la sua crociata personale contro gli ateisti. Egli infatti sta vivendo una crisi mistica, crede di essere un predestinato e tenta di convincere anche gli avversari di questo. La Madre, allo stesso tempo, viene arruolata come The Truth, insegnante ma anche feroce boia. Si scopre infatti che la società degli ateisti segue un violento controllo sui suoi componenti fatto di punizioni corporali e schiavismo. Marcus cerca di ribellarsi reclutando i puniti per spingerli contro The Trust. La stagione si conclude con Marcus che va alla ricerca di Sol e che viene catturato e crocefisso da Lucius, guidato da Sol. L'ultima puntata di conclude con il corpo di Marcus, ferito alle mani e ai piedi, che fluttua sopra l'albero in cui era stato crocifisso.