Creata da: Ramy Youssef, Ari Katcher, Ryan Welch
Prodotta da: Ramy Youssef, Ari Katcher, Ryan Welch, Ravi Nandan, Jerrod Carmichael, Bridget Bedard, Christopher Storer, Cherien Dabis, Hallie Sekoff
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: A24, Cairo Cowboy, Foxera, Morningside Entertainment
Ramy è una serie tv statunitense dove l pressante tema della religione musulmana viene ben giostrato per mostrare un approccio del tutto originale alla questione religiosa, e grazie all'ironia del creatore della serie sviluppa l'argomento con leggerezza e rispetto. Creata e prodotta dal comico Ramy Youseef, la serie segue il personaggio Rami, un giovane musulmano che cerca di dividersi tra lavoro, famiglia, sesso e amicizie, tutte declinate nel suo rapporto speciale con la religione. Nel cast troviamo Ramy Youssef, Hiam Abbass, Amr Waked, Dave Merheje, Mohammed Amer, May Calamawy e Laith Nakli.
Stagioni di Ramy (2019)
Stagione 1
Ramy, giovane uomo musulmano in America, è alle prese con appuntamenti e relazioni. Va ad un appuntamento con una donna musulmana-americana e rimane particolarmente sorpreso di scoprire che questa sia estremamente aggressiva e perversa a livello sessuale.
Stagione 2
Ramy si trova in una crisi di mezz'età ed è fortemente dipendente da zucchero e pornografia. Gli amici di Ramy irrompono nella sua stanza per confrontarsi con lui sul suo comportamento autodistruttivo. Ahmed dice a Ramy che dovrebbe parlare con l'Imam nella moschea locale.
Stagione 3
Continuano le difficoltà di Ramy e della sua famiglia. I suoi genitori sono sull'orlo del divorzio e sono a rischio di perdere la casa dopo che Farouk è finito coinvolto in un investimento immobiliare in Egitto. Ramy intanto è concentrato sul far crescere l'attività nel commercio dei gioielli di suo zio Naseem. E neppure il sesso gli è più di conforto.