Creata da: Michael Poryes, Susan Sherman
Prodotta da: Walter Barnett, Patty Gary Cox, Raven-Symoné
Nazionalità: Statu Uniti d'America
Casa di produzione: Brookwell McNamara Entertainment, That So Productions, Warren & Rinsler Productions
Raven è una serie teen di grande successo che sfrutta la presenza come protagonista di Raven-Symoné, prodotta per Disney Channel per quattro annate dal 2003. Raven ha dei poteri che le permettono di vedere il prossimo futuro, anche se spesso interpreta male le sue visioni: questo innesca varie disavventure per lei e i suoi amici. Nel corso delle stagioni Raven cresce e la sua passione per la moda, sfruttata nei suoi travestimenti, acquista più spazio, accompagnata sempre dai suoi tentativi di aggiustare equivoci ed errori sull’interpretazione degli eventi.
Stagioni di Raven (2003)
Stagione 1
Raven Baxter ha dei poteri segreti che le permettono di vedere il futuro. Vive a San Francisco con i genitori e il fratello minore Cory, e a scuola i suoi migliori amici sono Chelsea, artista sbadata, e Eddie, aspirante rapper e giocatore di basket.
Stagione 2
La famiglia Baxter è contenta per l’apertura del nuovo ristorante di Victor. Intanto Raven sospetta che ci sia qualcosa tra Chelsea e Eddie, ispirata dalle sue premonizioni. Anche Eddie a un certo punto acquisisce dei poteri grazie al passaggio di una cometa, rendendo Raven gelosa.
Stagione 3
La stagione parla della famiglia Baxter, Raven (Raven-Symoné), Cory (Kyle Massey), Tanya (T'Keyah Crystal Keymáh) e Victor Baxter (Rondell Sheridan) mentre continuano a gestire Raven e la sua capacità di vedere nel futuro. Orlando Brown e Anneliese van der Pol interpretano i migliori amici di Raven, Eddie Thomas e Chelsea Daniels.
Stagione 4
La stagione vede l’assenza di Tanya, la mamma di Raven, che dopo aver ripreso gli studi è andata a studiare in Inghilterra. Raven intanto comincia un tirocinio nell’ufficio della fashion designer Donna Cabonna, che diventa quindi un altro degli scenari delle sue visioni.