Creata da: Krista Vernoff
Prodotta da: Krista Vernoff, Erin Brockovich-Ellis, John Davis, Kasha Foster, John Fox, Howard Grigsby, Josh Roberson, Katey Sagal, Alexandre Schmitt, Andrew Stearn, Marc Webb, Adam Arkin, Jamie Denbo, Evangeline Ordaz, Tony Phelan, Joan Rater, Henry Robles, Mike Stein
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Sony Pictures Television, Trip the Light, Davis Entertainment, ABC Signature
Rebel, creata da Krista Vernoff (Grey's Anatomy, Station 19), è una serie televisiva disponibile su Disney+ (nella sezione “Star”) a partire dal 28 maggio 2021. I 10 episodi raccontano la storia di un personaggio ispirato alla figura di Erin Brockovich, la segretaria precaria di uno studio legale che divenne protagonista della cronaca americana dopo aver vinto una causa. La sua storia è stata precedentemente portata sul grande schermo nel film Erin Brockovich - Forte come la verità (2000, diretto da Steven Soderbergh). La protagonista della serie televisiva Rebel è interpretata da Katey Sagal (Shameless, Sons of Anarchy The Conners).
Stagioni di Rebel
Stagione 1
Rebel racconta la storia di Annie “Rebel” Bello, una divertente, brillante e coraggiosissima legale. Questa donna, pur non avendo una laurea in legge, decide di aiutare i colletti blu smascherando i segreti di alcune multinazionali. La causa più importante di cui Annie si occupa è quella contro la Stonemore Medical. Questa azienda produce delle valvole cardiache che potrebbero tuttavia causare dei problemi di salute. Quando Annie è impegnata in una lotta legale, nessuno può fermarla.