Creata da: Michael Clarkson, Paul Clarkson
Prodotta da: Paul Clarkson Michael Clarkson Joel Wilson Carissa Hope Lynch Jamie Campbell Nawfal Faizullah Mona Qureshi Olivia Trench
Nazionalità: Inghilterra
Casa di produzione: Eleven
Nata dai produttori di Sex Education, Eleven, e Entertainment One (eOne), si alternano alla regia della serie Henry Blake, Lisa Siwe e Ramon Salazar.
Nel cast ci saranno Amelia Clarkson, Isis Hainsworth, Ali Khan, Ashna Rabheru, Ellis Howard, Adam Nagaitis, Natalie Gavin, Samuel Anderson – visti in alcune famose serie come Sex Education, Chernobyl e Doctor Who – e altri per la prima volta sullo schermo: Harry Redding e Natalie Blair.
La serie TV racconta la storia di un gruppo di adolescenti in vacanza che viene a conoscenza di una app per smartphone, Red Rose, ma scaricarla può avere conseguenze imprevedibili. Una delle ragazze scarica la app e inizia a creare sfide mortali da affrontare con i suoi compagni, mentre una entità malefica ha preso possesso della loro realtà.
Red Rose è ambientata a Bolton, nel nord-ovest inglese, tra vecchie industrie del cotone e la natura del Lancashire.
Stagioni di Red Rose (2022)
Stagione 1
Red Rose è il nome di un’app per smartphone che se scaricata può avere conseguenze nefaste, una deriva del genere che negli ultimi anni è stata al centro di film come Unfriended, Nerve e Host. In Red Rose una delle ragazze di questo gruppo di amici, Rochelle Jackson, scarica l’applicazione creando una catena di sfide mortali che dovrà affrontare insieme ai suoi compagni per fronteggiare una malefica entità entrata a far parte delle loro vite.