Creata da: Robert Ben Garant, Thomas Lennon, Kerri Kenney-Silver
Prodotta da: Stephen C. Grossman
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Jersey Television, High Sierra Carpeting, Comedy Central Productions
Reno 911! è una serie televisiva statunitense del 2003, creata da Robert Ben Garant, Thomas Lennon e Kerri Kenney-Silver.
La serie ha uno stile parodistico nei confronti dei mockumentary o documentari televisivi riguardanti le forze dell'ordine, in particolare Cops, che segue i poliziotti nei loro doveri quotidiani come inseguire i criminali o intervenire nelle dispute domestiche e non; nel caso di Reno 911! sono gli attori comici ad interpretare i poliziotti.
Il Dipartimento dello sceriffo di Reno si distingue infatti per la sua inettitudine, ma nonostante questo ogni suo membro è convinto di fare il meglio per la città e per la cittadinanza dando la caccia ai criminali o intervenendo nelle liti domestiche. I risultati non sono mai quelli sperati però, nel corso del pattugliamento delle strade della cittadina americana. Durante lo spettacolo l'umorismo è senza limiti quindi si scherza su razza, orientamento sessuale, droghe, pedofilia e disturbi mentali. Senza contare che i poliziotti sono così incapaci da essere il più delle volte surclassati dai criminali.
Puoi vedere le puntate du Reno 911! in streaming su Comedy Central.
Stagioni di Reno 911! (2003)
Stagione 1
La prima stagione si apre con il tenente Dangle che vuole approfittare del fatto che non ci sono molti criminali per dichiarare tolleranza zero alla criminalità. Ma quando tampona un'auto è il primo ad essere colpito dalla risoluzione. Quindi Jones e Garcia indagano sui fuochi d'artificio mentre Wiegel finisce sotto copertura come prostituta.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Dangle che, dopo aver avuto una promozione, si sta preparando a lasciare Reno, volendo così festeggiare con una cena, ma Jones è già impegnato con una partita di basket i cui biglietti sono andati subito esauriti. Quando in ufficio si sospetta che il nuovo fidanzato di Wiegel sia un serial killer tocca indagare. Intanto Johnson e Dangle hanno un doppio appuntamento. Quindi un poliziotto britannico in visita trascorre la giornata di lavoro con Garcia.
Stagione 3
La terza stagione di Reno 911! trova i nostri eroi trionfanti. Il tenente Jim Dangle (Thomas Lennon) e i suoi vice, incarcerati alla fine della seconda stagione, scoprono che il loro nemico, il procuratore distrettuale Mike Powers (Mather Zickel), è stato accusato di una serie di "omicidi e decapitazioni di prostitute". I migliori di Reno sono così di nuovo liberi.
Stagione 4
La quarta stagione è collegata direttamente al gran finale dell'annata precedente il ragazzo di Wiegel le ha finalmente proposto di sposarla, ma verrà giustiziato per omicidi multipli. Vediamo quindi come Craig viene giustiziato e sei mesi dopo Wiegel torna dal congedo incinta. Garcia inanto va sotto copertura per arrestare degli immigrati illegali.
Stagione 5
La quinta stagione si apre con il vice di Wiegel che vorrebbe vendere il suo bambino al migliore offerente ma il fatto che abbia idee razziste gli impedisce di scegliere genitori di colore. Quindi arriva a Reno un famoso cacciatore di taglie che però offende i vice, poi un ex galeotto uscito finalmente dal carcere decide di portare a termine la sua vendetta contro il dipartimento. Ma nessuno dei poliziotti di Reno si ricorda chi lui sia.
Stagione 6
La sesta stagione vede due nuovi ufficiali uniti alla squadra. Rainesha e Jim devono affrontare un dipendente licenziato che si rifiuta di lasciare la sua azienda mentre Dangle e Williams cercano di convincere un serial killer a rivelare dove ha nascosto i corpi delle sue vittime prima dell'esecuzione. Poi una cena con mistero diventa una cena con un vero omicidio.
Stagione 7
La settima stagione ripropone, nonostante siano passati alcuni anni, le stesse dinamiche e gli stessi personaggi principali. I poliziotti di Reno sono sempre più inetti e i criminali sempre più in gamba con risultati esilaranti. Tra momenti assurdi come il funerale della zia di TT a episodi in cui il tema è sparare ad un ragazzo bianco. La stagione si apre con l'ingresso di nuovi agenti. Ma poi il dipartimento deve risolvere un problema di ostaggi che viene affrontato con un volontario.
Stagione 8
L'ottava stagione vede all'opera la polizia di Reno alla solita maniera, tutto al contrario. Il tenente donna è un cattivo tenente, si chiama Donna Fritzgibbons ed è cattivissima. La stagione si conclude con il misterioso passato del tenente Dangle che viene finalmente risolto alla radice.