Creata da: Sterlin Harjo, Taika Waititi
Prodotta da: Liz Tan, Migizi Pensoneau, Tazbah Chavez, Taika Waititi, Ingrid Lageder, Garrett Basch, Dylan Brodie, Kathryn Dean, Sterlin Harjo
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: FX Productions
Reservation Dogs è una serie televisiva disponibile su Disney+ (all’interno della sezione “Star”). Questo show – composto da 8 episodi – è stato ideato da Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok, What We Do in the Shadows) e Sterlin Harjo (Four Sheets to the Wind). Reservation Dogs racconta la storia di quattro adolescenti nativi americani che trascorrono il proprio tempo nelle campagne dell'Oklahoma. I protagonisti sono interpretati da D'Pharaoh Woon-A-Tai, Deverey Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor.
Stagioni di Reservation Dogs (2021)
Stagione 1
La serie TV Reservation Dogs – ambientata nelle campagne dell'Oklahoma - racconta la quotidianità in una riserva dei nostri giorni. Bear (il leader del gruppo, che sogna spesso un cavaliere), Elora, Cheese e Willie Jack sono quattro adolescenti nativi americani. Questi ragazzi commettono frequentemente dei furti per mettere da parte dei soldi: il loro obiettivo è abbandonare la piccola città e trasferirsi in California. I protagonisti dovranno tuttavia confrontarsi con una banda rivale. Inoltre, l'agente Big sta cercando di acciuffarli. Quando scoprono le conseguenze delle loro azioni, decidono di unire le forze per sistemare le cose.
Stagione 2
In un’intervista a Deadline, il co-creatore Sterlin Harjo promette che la seconda stagione continuerà il viaggio dei giovani protagonisti e assicura: non si tornerà a dinamiche già viste nei primi episodi. Aspettiamoci un’evoluzione dei personaggi e dei loro archi narrativi, perché la serie si appresta a cambiare pelle in vista della sua seconda stagione. Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis, Elva Guerra e Lane Factor. Insieme a loro contiamo sul ritorno di Sarah Podemski, Zahn McClarnon, Dallas Goldtooth, Gary Farmer, Lil Mike, Funny Bone, Jack Maricle, Jude Barnett, Xavier BigPond, Dalton Cramer, Kirk Fox e molti altri interpreti della prima stagione.
Stagione 3
Nella stagione 3, il gruppo dovrà trovare il modo di tornare a casa dalla California. Dopo il ritorno a Okern, Elora prenderà in considerazione l’idea del college, Bear incontrerà un complottista di nome Maximus (Graham Greene), Willie Jack si farà sempre più coinvolgere nella comunità e Cheese continuerà a vivere con sua nonna, che non è sua nonna. Nel frattempo, zie, zii e aziani esploreranno il loro passato e cercheranno di curare vecchie ferite.