Creata da: Chris Sheridan
Prodotta da: Chris Sheridan, Mike Richardson, Keith Goldberg, David Dobkin, Justin Falvey, Darryl Frank
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amblin Television, Dark Horse Entertainment, Universal Content Productions, Jocko Productions
Resident Alien è una serie televisiva statunitense, basata sull'omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse, che ha debuttato negli Stati Uniti il 27 gennaio 2021 su Syfy. In Italia va in onda dal 3 maggio 2021 su Rai 4.
Dopo un atterraggio di fortuna sulla Terra un alieno assume l'identità di Harry, un medico di una piccola città del Colorado. Arrivato con la missione segreta di distruggere l'umanità, Harry inizia a vivere una vita semplice ma le cose si complicano quando è costretto a risolvere un omicidio locale e si rende conto che ha bisogno di assimilarsi nel suo nuovo mondo. Mentre lo fa, inizia a lottare con il dilemma morale della sua missione e inizia a porsi delle domande sul comportamento degli esseri umani.
Potete vedere Resident Alien su Netflix o sulla piattaforma di streaming gratuita RaiPlay.
La serie, inoltre, è stata rinnovata per una terza stagione.
Stagioni di Resident Alien (2021)
Stagione 1
I terrestri, con il loro comportamento, stanno distruggendo il pianeta Terra. Per questo l'alieno Hah Re (Alan Tudyk) è in missione sul pianeta Terra per distruggere l'umanità, ma deve compiere un atterraggio di fortuna sulle montagne in Colorado e si ritrova costretto a vivere in incognito in mezzo agli umani in un piccolo paesino, fino a quando la neve non si scioglierà, liberando la sua astronave. Prende le sembianze del medico Harry Vanderspeigle e capisce che deve cercare di integrarsi per passare inosservato, trovandosi immischiato (a causa della sua professione di medico) nella risoluzione del caso di omicidio di Sam, il medico del paese morto improvvisamente. Gli abitanti lo considerano un tipo un po' strambo, ma i più iniziano ad accettarlo. L'unico in grado di vedere il suo vero volto di alieno è inaspettatamente un bambino di nome Max, il figlio del sindaco; ovviamente lo racconta a tutti, ma nessuno gli crede. Hah Re cerca di ucciderlo per proteggere il suo segreto, non riuscendoci.
Stagione 2
Harry si risveglia in ospedale, dopo esser stato ritrovato con una ferita alla testa e nudo lungo una strada. Non ricorda quanto è successo ma per fortuna non ha dimenticato di essere un alieno mandato per distruggere l’umanità e per questo viene considerato pazzo. Intanto Max mostra ad Asta la navicella invisibile, sarà l’unica che potrà proteggere Harry.
Stagione 3
Nel tentativo di raccogliere maggiori informazioni sugli Alieni Grigi, sperando così di eliminare la potenziale minaccia che questi rappresentano per la Terra, Harry mette Asta in pericolo. D'arcy, inizialmente restia, si unisce alla missione di Harry, mentre Kate si sente sempre più spaventata e a disagio in casa sua.