Creata da: Mike Kelley
Prodotta da: Randy Sutter, Samantha Thomas, Mike Kelley, Melissa Loy, Joe Fazzio, Ted Babcock
Nazionalità: Stati uniti d'America
Casa di produzione: Page Fright Productions, Mike Kelley Productions, Temple Hill Productions, ABC Studios
Serie televisiva statunitense, liberamente ispirata al romanzo ‘Il conte di Montecristo’ di Alexandre Dumas. Revenge è la storia di una donna che arriva negli Hamptons per vendicarsi di quelli che hanno distrutto la sua famiglia.
Vendetta e lussuria sono i principali temi, molto classici, della vicenda raccontata. Una donna misteriosa, Emily Thorne (Emily VanCamp, ‘Brothers & Sisters’), si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Il padre, David Clarke, un ricco signore con il quale ha passato le estati della sua infanzia negli Hamptons, in una residenza sul mare, venne infatti arrestato e incolpato ingiustamente di aver commesso un crimine. Tra i traditori c’erano i Grayson, titolari della Grayson Global, società della quale David faceva parte. Emily, alla nascita Amanda Clarke, invece, venne chiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società di Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e decise di iniziare la sua vendetta contro i veri traditori…
Stagioni di Revenge (2011)
Stagione 1
Emily Thorne si trasferisce negli Hamptons vicino alla casa della facoltosa famiglia Grayson. Presto è rivelato che Emily è in realtà Amanda Clarke, il cui padre fu incarcerato per un crimine non commesso e separato per sempre dalla famiglia. Amanda è decisa a vendicarsi di chi lo tradì, a cominciare da Victoria Grayson.
Stagione 2
Emily torna negli Hamptons decisa a fare luce sul mistero che circonda sua madre. Mentre continua la sua scalata sociale, Emily ripercorre alcuni errori del passato. Anche la storia di Victoria viene più approfondita, e l'intreccio di colpi bassi e vendette si fa più intricato.
Stagione 3
Il brillante piano di vendetta di Emily Throne prende una svolta malvagia in Revenge. Emily mette in atto una nuova strategia per sconfiggere i Grayson una volta per tutte, nel giorno del matrimonio tra lei e Daniel, mentre alleati, nuovi nemici e fantasmi del passato minacciano di smascherarla. Con un ultimatum di Jack e la sua complicata storia con il riemergere di Aiden, Emily deve prendere misure estreme per assicurarsi che il suo piano vada a buon fine. Ma Victoria ha nuove ragioni per distruggere la ragazza della porta accanto, e con il figlio perduto da tempo al suo fianco, tutti, incluso Nolan, potrebbero diventare un danno collaterale nella feroce guerra tra Emily e Victoria.
Stagione 4
Un nuovo sorprendente avversario emerge e il segreto finale viene rivelato. Questa non sarà un'estate tranquilla per Emily Thorne. Con l'avvicinarsi del Memorial Day, il suo mondo viene scosso da una rivelazione sorprendente. Oscuri segreti porteranno Emily a mettere in discussione le scelte che ha fatto, proprio mentre Victoria Grayson inizia a intraprendere il suo contorto percorso di vendetta. Le relazioni ribollono, i legami vengono messi alla prova e rivali di sempre si uniscono contro uno spaventoso nemico comune, nell'ultima stagione traboccante di seduzione, suspense e sorpresa.