Creata da: Richard Warlow
Prodotta da: Will Gould, Ed Guiney, Andrew Lowe, Stephen Smallwood, Simon Vaughan, Morenike Williams, Richard Warlow, Polly Hill, Martin Backlund, Chris Bird, Edmund Sampson, Frith Tiplady, Justine Vaughan, Saul Venit, Jason Ropell, Greg Brenman, Cait Collins, Martin Heriot, Katie McAleese, Lucy Dyke, Mary Alleguen, John Rushton, Joe Donaldson, Thea Harvey
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Tiger Aspect Productions, Bord Scannán na hÉireann / The Irish Film Board, British Broadcasting Corporation (BBC)
Ripper Street è una serie televisiva britannica creata da Richard Warlow. La serie, composta da 4 stagioni, è andata in onda in Italia l'8 dicembre 2013 su Giallo.
Ambientata nel 1889 a Whitechapel, nell'East End di Londra, il drama poliziesco segue le vicende dell' ispettore Edmund Reid e del suo team di ufficiali, che mirano a mantenere la legge e l'ordine in un luogo che sei mesi prima era terrorizzato dagli di Jack lo squartatore.
Stagioni di Ripper Street (2012)
Stagione 1
1889: cinque mesi dopo l'ultimo assassinio commesso da Jack lo Squartatore, l a divisione H è responsabile della sorveglianza del quartiere, una zona povera e fortemente popolata. Nel momento in cui quando altre donne vengono trovate uccise per le strade di Whitechapel gli uomini della divisione H temono che il serial killer sia tornato. L'ispettore investigativo Edmund Reid e il sergente investigativo Bennet Drake collaborano con l'ex chirurgo dell'esercito americano Homer Jackson per indagare sugli omicidi.
Stagione 2
1890: Emily ha lasciato Reid, dopo che lui le aveva dato false speranze sulla figlia; Rose ha lasciato il bordello e lavora come cameriera; il sergente Drake ha sposato un'ex prostituta, Bella. Intanto nella squadra arriva il nuovo agente investigativo Albert Flight che dovrà fare i conti con una Whitechapel caratterizzata da tensioni legate all'immigrazione cinese e scioperi che infiammano Londra.
Stagione 3
1894: Un incidente ferroviario a Whitechapel uccide 55 civili. Sulla scena dell'incidente indaga anche Reid. Nel corso delle indagini si scopre che è stato causato da una rapina e che l'organizzatore, Ronald Capshaw è un avvocato che aveva l'obiettivo di rubare delle obbligazioni americane. Nel corso della stagione si viene a scoprire che Mathilda è ancora viva, la ragazza riesce a scappare ma è inseguita fin quando non si ritrova con il padre che la riporta a casa.
Stagione 4
1897: anno del giubileo di diamante della regina Vittoria. Reid ha rinunciato al suo lavoro in polizia e vive con la figlia, ma viene convinto a tornare ad indagare a Whitechapel dopo la morte di un rabbino. Intanto il sergente Drake è diventato ispettore capo a Whitechapel e lavora sempre con Jackson che ha smesso di bere e di giocare d'azzardo per liberare Susan che però è stata condannata all'impiccagione.
Stagione 5
Dopo l'omicidio dell'ispettore Drake, Reid, Jackson e Susan si nascondono a Whitechapel. Il trio tenta di smascherare il vero Golem di Whitechapel. Ma contro di loro hanno il capo della divisione H, l'ispettore Shine che odia Reid.