Creata da: Antonio Manzini Maurizio Careddu
Prodotta da: Marco Mastrogiacomo
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Cross Production Rai Fiction
"Rocco Schiavone" è una serie tv poliziesca che racconta le vicende del personaggio Rocco Schiavone, un poliziotto borderline dal carattere burbero e irascibile, fin troppo insofferente alle regole.
Andata in onda per la prima volta su Rai 2 nel 2016, le prime quattro stagioni sono disponibili in streaming sulla piattaforma di RaiPlay, mentre la quinta stagione arriverà il 5 aprile 2023.
Stagioni di Rocco Schiavone (2016)
Stagione 1
La storia segue le gesta del Vice Questore Rocco Schiavone, trasferito ad Aosta da Roma, mentre indaga sui casi irrisolti della città.
Stagione 2
Schiavone sta indagando sull’omicidio di due ragazzi romani che sono finiti in un brutto giro di spacciatori. Grazie all’aiuto degli amici delle vittime riesce a risalire a Luigi Baiocchi.
Stagione 3
La squadra indaga sulla morte dell'ex prete Donato Brocherel mentre Schiavone non si schioda da casa con la scusa di una finta febbre.
Stagione 4
Subito prima che la polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l'Italia.
Stagione 5
Enzo Baiocchi è il responsabile della morte di Adele, grande amore di Sebastiano Carucci. Mentre il vice questore indaga sull'omicidio di una professoressa di storia dell'arte, la vicenda dell'amico alimenterà le sue angosce.