Creata da: Todd Harthan
Prodotta da: Todd Harthan, Richard Shepard, Marty Bowen, Wyck Godfrey
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Century Fox Television, Nickels Productions, Temple Hill Productions
Questa serie classicamente poliziesca prova a puntare sull’elemento di una maggiore leggerezza in sottofondo, attraverso un protagonista brillante, come da manuale, ma per una volta non cupo o sociopatico. Anatomopatologo preparatissimo e amante della vita, Rosewood si trova a mettere le sue capacità al servizio della polizia, scovando l’invisibile attraverso un’attenta analisi dei corpi delle vittime. Ma evidentemente questi tentativi di rendere più originale un impianto abbastanza tradizionale – e infatti non manca il confronto caratteriale con la partner, la detective Villa – non sono bastati, e la serie è stata cancellata dopo due stagioni.
Stagioni di Rosewood (2015)
Stagione 1
Il dottor Beaumont Rosewood, Jr. è un famoso anatomopatologo privato che con la sua preparazione e le sue brillanti intuizioni aiuta la polizia di Miami a risolvere i casi di omicidio. Affianca la detective Annalise Villa, determinata e intelligente: tra un caso e l’altro evolerà anche il loro rapporto che oscilla tra battibecchi e grande stima.
Stagione 2
Un nuovo capitano porta scompiglio alla polizia di East Miami; intanto Rosewood e Villa continuano caso dopo caso ad assicurare alla giustizia colpevoli a volte insospettabili, finendo a indagare anche i retroscena della politica cittadina.