Creata da: Carina Adly MacKenzie
Prodotta da: Carina Adly MacKenzie, Kevin Kelly Brown, Justin Falvey, Darryl Frank, Lawrence Bender, Julie Plec
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amblin Television, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
Sedici anni dopo la conclusione della serie di culto Roswell, basata sulla saga letteraria Roswell High di Melinda Metz, The CW porta in tv il remake Roswell, New Mexico. La nuova versione, ovviamente ambientata nella città degli Stati Uniti divenuta celebre per i numerosi avvistamenti UFO, segue le vicende di Liz Ortecho (Jeanine Mason), una ricercatrice scientifica, figlia di immigrati clandestini, che tornando nella sua città natale scopre una scioccante verità: il suo amore adolescenziale, Max (Nathan Parsons), è in realtà un alieno e ha tenuto nascoste al mondo le sue abilità ultraterrene per tutto questo tempo. Legati da questo segreto, i due si riavvicinano e cercano insieme di scoprire le origini di Max, ma a seguito di un violento attacco di oscura matrice, viene alla luce un progetto governativo top secret per smascherare i numerosi extraterrestri residenti sul pianeta. Questa spietata caccia mette a rischio la copertura di Max e minaccia di interrompere sul nascere un'intensa storia d'amore. Nel cast troviamo anche Tyler Blackburn, Michael Trevino e Heather Hemmens. In Italia le tre stagioni di Roswell, New Mexico sono disponibili su Mediaset Infinity.
Stagioni di Roswell, New Mexico
Stagione 1
Liz Ortecho ritorna alla città natale di Roswell per lavorare al ristorante di famiglia. Qui incontra il suo amore del liceo Max Evans (divenuto vicesceriffo), la vecchia amica Maria De Luca e il suo ex-fidanzato Kyle Valenti. Mentre dialoga con Max, un uomo spara fuori dal ristorante ed incidentalmente ferisce Liz: Max è costretto ad usare i suoi poteri per salvarla. L'utilizzo di tali poteri tuttavia lo debilita e sua sorella Isobel, venuta a sapere dov'è tramite contatto telepatico con Max, lo cura. Lei e l'altro fratello Michael si arrabbiano con Max per l'utilizzo dei poteri da parte sua. Max però non li vuole sentire e decide di dire la verità sulla sua origine e i suoi poteri a Liz, la quale, intanto, sospettosa ha già prelevato un campione di DNA di Max per analizzarlo. Quest'ultimo la porta nel luogo della nascita di lui e dei suoi fratelli e le spiega tutto. Kyle, intanto, viene portato a conoscenza, del progetto Shepherd, un'iniziativa del Governo per rintracciare gli extraterrestri. Alla riunione degli ex-studenti, Isobel avverte Max di rompere la relazione con Liz, per nulla intimorita dalle sue rivelazioni, prima che venga a sapere la verità sulla morte della sorella Rosa, avvenuta nel 2008.
Stagione 2
Negli ultimi momenti della prima stagione, Max Evans ha usato i suoi poteri alieni per resuscitare Rosa un decennio dopo il suo omicidio... senza rendersi conto che stava sacrificando la propria vita nel farlo. Nella seconda stagione, Liz piange il suo amore perduto cercando conforto nella scienza, sia terrena che extraterrestre, mentre Rosa si rivolge a Kyle per aiutarla a trovare il suo posto nel territorio sconosciuto del 2019. Nel loro dolore, Isobel esplora metodi potenzialmente pericolosi di auto- difesa e Michael si fa trascinare in cattive abitudini, mettendo a rischio i suoi rapporti con Maria e Alex . Infine, i nostri eroi devono fare un patto con Jesse Manes per avere informazioni dopo che un amico sembra svanire nel nulla... e l'apparente "rapimento alieno" porta alla luce nuovi segreti di una piccola città.
Stagione 3
Max Evans si trova faccia a faccia negli ultimi momenti della seconda stagione con un alieno che gli somiglia... La terza stagione trova lui, e i suoi fratelli alieni, incaricati di scoprire chi sia esattamente questa figura misteriosa. Nel frattempo, Liz Ortecho vive il lavoro dei suoi sogni, ben pagata, in un laboratorio in California con vista sull'oceano. Un misterioso alieno che assomiglia a Max offre un contesto sul motivo per cui i nostri eroi sono sulla Terra, un misterioso segnale radio inizia a trasmettere attraverso Roswell, Alex Manes si ritrova nel mirino di una nuova organizzazione clandestina e Michael, Isobel e Rosa iniziano tutti a mostrare nuovi poteri. A confendere ulteriormente le cose è lo sguardo inquietante che Maria ha del futuro... Qualcuno che amano sta per morire.
Stagione 4
La quarta e ultima stagione si apre con Liz che superata la minaccia di Jones vuole concentrarsi sull'insegnamento. Mentre Max decide di aiutare Cameron a risolvere una serie di rapine in banca avvenute di recente. Quindi si scatenano le intemperie spaventando tutti. Ma i rapinatori sembrano inarrestabili fin quando Liz, Max, Michael e Cameron non mettono in atto un piano che potrebbe finalmente portarli a catturare i criminali. Intanto Maria nasconde a tutti il fatto che non ha più visioni.