Creata da: Leigh Davenport
Prodotta da: Leigh Davenport e Yvette Lee Bowser
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: SisterLee Productions e Lionsgate Television
"Run the World" è una serie tv statunitense creata da Leigh Davenport per Starz. Una sorta di Sex and the City più inclusiva, disponibile su MGM+.
La serie TV Run the World racconta la storia di quattro migliori amiche nere, vivaci, totalmente leali tra loro, che lavorano, vivono e si divertono in quel di Harlem, mentre si impegnano per dominare il mondo. Abbiamo a che fare con una comedy totalmente al femminile che punta sull’amicizia e non solo sul sopravvivere insieme ma proprio sul crescere e fiorire insieme.
A guidare il cast della serie TV Run the World sono quattro attrici, Amber Stevens West (Criminal Minds), Bresha Webb (Grey’s Anatomy), Corbin Reid (Le regole del delitto perfetto) e Andrea Bordeaux (NCIS: Los Angeles), rispettivamente Whitney, Renee, Sondi ed Ella.l cast della serie TV Run the Worlds si completa poi con la partecipazione dei seguenti attori con i rispettivi personaggi: Stephen Bishop (Imposters) è Matthew, professore di Studi Afro-Americani che ha una relazione con una sua studentessa, Sondi;Tosin Morohunfola (Black Lightning) è Ola, il fidanzato di Whitney da tempi del primo anno di college ed è anche un sexy medico del pronto soccorso;Erika Alexander (Black Lightning) è Barb;Nick Sagar (Shadowhunters) è Anderson Louis e Jay Walker (Airport Security Squad) è Jason Ross.
Stagioni di Run the World (2021)
Stagione 1
La comedy ruota attorno a quattro amiche sulla trentina che vivono e amano ad Harlem, il quartiere di Manhattan nella città di New York conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale della comunità afroamericana. Intelligenti, divertenti ed energiche, migliori amiche da anni, leali l'una con l'altra e piene di vita, Whitney (Amber Stevens West, The Carmichael Show), una perfezionista che ha sempre rispettato le regole, Ella (Andrea Bordeaux, NCIS: Los Angeles), un donna audace e romantica che sta cercando di capire cosa voglia veramente dalla vita, Renee (Bresha Webb, Marlon), un'energica primadonna con una carriera apparentemente in ascesa e un divorzio quasi alle spalle, e Sondi (Corbin Reid, Le regole del delitto perfetto), un'aspirante romanziera che inizia a mettere in dubbio tanto la sua carriera quanto le priorità personali, si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, navigando ognuna tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti che spesso le inducono a rivalutare le scelte compiute. La loro è un'amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.
Stagione 2
Nei nuovi episodi, stando alla sinossi ufficiale, Whitney, Renee e Sondi devono sopportare alti e bassi mentre si adoperano a conquistare il mondo. Whitney deve seguire la strada della scoperta di sé per andare avanti nella sua vita con o senza Ola, mentre Renee e Sondi devono decidere cosa vogliono veramente dalla vita, sia in amore che nella loro carriera. Sia che si riuniscano con un amore passato, assaporino la vita da milionarie o vedano la loro carriera decollare in una direzione radicalmente nuova, queste potenti donne nere, grazie alla loro amicizia, non lasceranno che nulla si metta sulla loro strada.