Creata da: Benjamin Cavell
Prodotta da: Benjamin Cavell, Ed Redlich, Sarah Timberman, Carl Beverly, Christopher Chulack
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: CBS Television Studios
SEAL Team è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Benjamin Cavell, con David Boreanaz e Max Thieriot. Prodotto da CBS Television Studios. SEAL Team è ancora in produzione. Jason Hayes è il leader rispettato e vigoroso della Tier One, unità d'élite dei Navy SEAL i cui membri si addestrano, progettano ed eseguono le missioni più pericolose che gli Stati Uniti possono chiedere loro.
Stagioni di SEAL Team (2017)
Stagione 1
Il capo di prima classe Jason Hayes è il leader del Bravo Team, un'unità d'élite di livello 1 dei Navy SEAL, che sta affrontando la recente perdita di un membro del team, Nate, durante una missione per distruggere un carico di missili Javelin rubati a bordo di un mercantile e successivamente alla quale vengono attaccati dalle imbarcazioni nemiche durante l'esfiltrazione. Nel frattempo, pur affrontando anche problemi personali riguardanti il suo matrimonio e la sua famiglia, viene inviato con i suoi compagni di reparto Ray Perry e Sonny Quinn in una missione clandestina a Monrovia per catturare Abu Samir al-Masri, un leader di alto livello dello Stato Islamico responsabile di molteplici attacchi in Iraq, che si trova in un compound di un generale dell'esercito liberiano per organizzare un incontro con esponenti di Boko Haram. La missione notturna, alla quale partecipa anche la recluta del Green Team Clay Spenser, si trasforma presto in un'operazione di salvataggio di una cooperante statunitense tenuta lì in ostaggio e Clay, nonostante debba contravvenire agli ordini ricevuti da Jason, è costretto a uccidere l'obiettivo di alto valore dal momento che stava per farsi esplodere con una cintura esplosiva dopo un lungo inseguimento nel seminterrato.
Stagione 2
Sono passati sei mesi dall'episodio di allucinazioni di Jason. Jason si è ripreso dal punto di vista medico ed è di nuovo alla guida della squadra, Spenser è ora il sostituto di Ray come secondo in comando e ora un tecnico per l'eliminazione degli ordigni esplosivi viene reclutato nella squadra. La loro ultima missione prevede una missione di salvataggio di ostaggi e di eliminazione di bombe su una piattaforma petrolifera nel Golfo di Guinea , che è stata invasa da una nuova organizzazione terroristica. Nel frattempo, Ray pensa di unirsi a un altro team SEAL dopo essere stato respinto da Jason, che dice che non si fida più di lui. Inoltre, Jason ha vissuto con Alana e i bambini durante il recupero e ora sta cercando una casa tutta sua vicino a loro.
Stagione 3
Jason e il suo team sono in Serbia per cercare di rintracciare un'organizzazione legata al bombardamento di diversi avamposti militari americani. Nel frattempo, Clay ritorna dopo le sue ferite e Jason lotta con il disturbo da stress post-traumatico .
Stagione 4
Il Bravo Team entra in territorio nemico nella catena montuosa innevata di Spin Ghar per catturare Al-Hazred, il leader di un gruppo terroristico e figlio del leader terrorista che Jason ha abbattuto all'inizio della sua carriera e lo ha reso Bravo One. Quando vengono attaccati, Jason e Cerberus, il membro canino di Bravo, vengono separati dalla squadra.
Stagione 5
Il Team Bravo deve vedersela con un pericoloso trafficante d’armi della Corea del Nord, e per evitare un conflitto transnazionale su scala più ampia deve agire nel più assoluto anonimato, invisibile e silenzioso.
Stagione 6
Quando l'operazione è compromessa, il team Bravo deve capire come fuggire inosservato da uno dei paesi più pericolosi del mondo. Mentre i membri viaggiano a New York, riflettono su un giorno che ha plasmato per sempre ciascuna delle loro vite.