Creata da: Stig Thorsboe, Hanna Lundblad
Prodotta da: Michael Bille Frandsen
Nazionalità: Danimarca
Casa di produzione: TV 2 Danmark
Un piccolo albergo balneare di Copenaghen è al centro di questa serie tv danese. Seaside Hotel mescola sapientemente la componente drammatica con alcuni elementi della commedia. Vengono raccontate le vicende dei dipendenti dell'albergo e anche dei clienti che via via trascorrono del tempo in quel luogo. La prima stagione è ambientata nel 1928 e la serie si dimostra molto precisa nel rispettare i costumi dell'epoca.
Stagioni di Seaside Hotel
Stagione 1
La prima stagione è ambientata nel 1928. In questa stagione estiva il Seaside Hotel accoglie nuovi clienti e anche un nuovo staff. Tra i dipendenti che lavorano nella struttura c'è la giovane Fie, che si trova al suo primo giorno di lavoro. Tra i personaggi che vengono presentati troviamo il Conte, che è vittima di un ricatto e Olga, una donna intenta a trovare una moglie per il proprio figlio.
Stagione 2
Questa seconda stagione è ambientata nel 1929, prima del famoso crollo di Wall Street. Amanda è pressata da suo padre affinché sposi Ditmar e alla fine la ragazza acconsente. Nel frattempo la polizia è alla ricerca di un contrabbandiere svedese. Inoltre gli investimenti di Madsen sembravano buoni, ma a Wall Street sta per accadere qualcosa di imprevedibile.
Stagione 3
Il 1930 è l'anno in cui si svolgono gli avvenimenti della terza stagione. Il disastro finanziario di Wall Street ha portato Madsen al fallimento, tuttavia egli ha nuove idee. Anche l'albergo sembra in seria difficoltà, ma viene salvato dalla stagione estiva. Inoltre l'hotel non chiude durante l'inverno perché viene ritenuto adatto come luogo in cui girare le riprese di un film muto dell'orrore. In questa pellicola Weyse interpreta il protagonista e Amanda fa da assistente alla regia.
Stagione 4
La quarta stagione è ambientata nel 1931 e vede l'arrivo all'hotel di nuovi ospiti. La signora Andersen vive con il padre di Fie ed è quest'ultima a gestire l'albergo. Nel frattempo Amanda ha sposato Max. Verso la fine della stagione Madsen sta programmando un viaggio, non curante che sta per arrivare una tempesta. La signora Andersen è oppressa dai debiti e sembra essere costretta a vendere l'hotel.
Stagione 5
La quinta stagione si svolge durante il 1932. Amanda spera di poter rilanciare l'hotel attraverso pubblicità filmate. Sul finire della stagione Madsen prende in considerazione l'offerta di Morten di fare società insieme. Weyse sposa la signora Aurland, così per la speciale occasione Madsen e Figh decidono di fargli una sorpresa in albergo.
Stagione 6
Sono tarscorsi 6 anni e ci troviamo nel 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale. L'invasione dei nazisti in Europa rischia di sconvolgere anche la serenità del Seaside Hotel.
Stagione 7
Questa setima stagione si apre con la Danimarca che è stata invasa. Tuttavia l'albergo può proseguire il proprio lavoro perché gli ospiti sono tornati nella struttura per sfuggire ai tedeschi. Amanda declina le avances di un ufficiale nazista e l'uomo per ripicca vorrebbe far chiudere l'hotel.
Stagione 8
Questa stagione è ambientata nel 1941. I tedeschi sono una minaccia continua, ma l'albergo decide comunque di aprire e i clienti rispondono presente. "Se facciamo finta che non ci siano, allora non ci sono" è il motto di Weyse, che non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. La signora Frigh cerca di scoprire cosa sia successo al truffatore che l'ha ingannata. Nel frattempo Weyse viene attaccato per le sue idee politiche.
Stagione 9
Continuano le avventure del resiliente albergo di Copenaghen e dei dipendenti che lavorano nella struttura, dopo che nelle stagioni precedenti hanno provato a resistere alle invasioni dei tedeschi.