Creata da: Lana e Lilly Wachowski, J. Michael Straczynski
Prodotta da: Marcus Loges, L. Dean Jones, Jr., Alex Boden, Terry Needham, Roberto Malerba
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Anarchos Productions, Javelin Productions, Studio JMS, Motion Picture Capital, Georgeville Television
Sense8 è una serie tv statunitense di fantascienza pubblicata da Netflix e creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, i creatori di Matrix e Babylon 5.
Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Con vite totalmente differenti, scoprono quindi di essere dei sensate, delle persone, cioè, con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda interconnessione mentale ed emotiva con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato e gli effetti delle loro percezioni extrasensoriali, iniziando a interagire a distanza tra di loro, una misteriosa organizzazione li insegue, con l'intento di distruggerli.
Presente un cast multinazionale, con Aml Ameen, Bae Doona, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre e Brian J. Smith nei panni degli otto protagonisti.
Stagioni di Sense8 (2015)
Stagione 1
Otto estranei provenienti da diverse parti del mondo cominciano improvvisamente a comunicare telepaticamente tra di loro. La loro storia comincia da una donna di nome Angelica, che si uccide per evitare la sua cattura da parte di un uomo chiamato Whispers. Gli otto scoprono di formare un gruppo di sensate e cercano sia di vivere la loro vita quotidiana che di capire come e perché sono connessi. Nel frattempo, Jonas, un altro sensate coinvolto con Angelica, viene in loro aiuto, mentre la minacciosa Biological Preservation Organization (BPO) e Whispers tentano di darli la caccia.
Stagione 2
Gli otto si sono ormai abituati alla loro connessione e si aiutano a vicenda ogni giorno. Imparano di più sui sensi e su come usare i loro poteri (e sospenderli temporaneamente) e scoprono gli obiettivi della BPO e la storia di Angelica. Incontrano anche altri sensi, non tutti amichevoli. Allo stesso tempo, Jonas tenta di aiutarli e di prendersi cura di se stesso dopo essere stato catturato da Whispers, che è ora in cerca di Will. I sensate si ritrovano dunque ad affrontare pericoli sempre più grandi e tormentate battaglie personali.