Creata da: Volodymyr Zelens'kyj
Prodotta da: Volodymyr Zelenskyy
Nazionalità: Ucraina
Casa di produzione: Kvartal 95
Vasily Petrovyč Goloboroďko (Volodymyr Zelens'kyj) è un trentenne che insegna storia al liceo. Un giorno i suoi studenti lo riprendono mentre sta pronunciando un'invettiva contro la politica ucraina, accusandola senza mezzi termini di essere corrotta. Il video diventa presto virale e inaspettatamente l'uomo si trova a vincere le elezioni alla presidenza dell'Ucraina. Zelens'kyj nel 2019 è stato realmente nominato presidente dell'Ucraina.
Stagioni di Servant of the People
Stagione 1
Mentre il professore liceale Vasily Petrovyč Goloboroďko si lascia andare a uno sfogo davanti ai propri alunni in merito alla corruzione della politica ucraina e alla falsità di chi sta al governo, uno studente riprende l'invettiva dell'uomo e poi carica il video in rete. Ben presto il professore diventa sempre più popolare e decide di candidarsi alle prossime elezioni, nelle quali inaspettatamente trionfa.
Stagione 2
Ormai divenuto presidente, lo stravagante Vasily Petrovyč Goloboroďko cerca di rivoluzionare il mondo della politica con le proprie idee. Egli desidera essere un capo di Stato giusto e onesto, non temendo di scagliarsi contro il sistema corrotto.
Stagione 3
Continuano le avventure del professor Vasily Petrovyč Goloboroďko nel torbido mondo della politica. La serie è una delle testimonianze più brillanti sui nostri tempi e ha riscontrato presto un grande successo non solo in Ucraina, ma anche a livello internazionale.