Creata da: Marti Noxon
Prodotta da: David Auge
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: HBO Entertainment, Crazyrose, Fourth Born, Blumhouse Television, Tiny Piro, Entertainment One
"Sharp Objects" è una miniserie televisiva thriller americana basata sul romanzo "Sulla Pelle" (titolo originale: Sharp Objects) del 2006 scritto da Gillian Flynn.
La serie è stata creata da Marti Nixon e diretta da Jean-Marc Vallée.
Il cast è formato da Amy Adams, Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Madison Davenport, Miguel Sandoval, Will Chase, Jackson Hurst, Sophia Lillis, Lulu Wilson e Elizabeth Perkins.
La serie segue Camille Preaker (Amy Adams) una giornalista emotivamente turbata che torna nella sua città natale per occuparsi degli omicidi di due giovani ragazze.
Stagioni di Sharp Objects (2018)
Stagione 1
La protagonista, Camille Preaker, è una giornalista di cronaca nera; vive una vita sregolata ed è un'alcolista. A seguito della scomparsa di due ragazzine nella sua città natale, Wind Gap, il suo capo decide di mandarla come reporter sul campo. Camille è quindi costretta a tornare a vivere in casa di sua madre Adora e a conoscere la sua sorellastra più piccola Amma. Si troverà suo malgrado a vivere ancora una volta le dinamiche della piccola cittadina del Missouri (omofobia, razzismo, la rivalità tra le donne e il machismo degli uomini), i difficili rapporti con la famiglia e a ripercorrere i traumi del passato. Sul caso indagano lo sceriffo Bill Vickery e il detective Richard Willis. Lo sceriffo sospetta dei familiari delle ragazze, John Keene e Bob Nash, il primo perché giudicato troppo sensibile, il secondo perché burbero e attaccabrighe. Il detective, arrivato in città da Kansas City per aiutare con il caso, rimane di vedute più aperte. Date le difficoltà ad ambientarsi in una piccola città rurale, con le sue tradizioni e i suoi costumi, Willis accetta di fornire a Camille informazioni sul caso in cambio di informazioni riguardanti la città, portando i due ad avvicinarsi con il proseguire del tempo. I rapporti con Adora, una madre distante che disprezza come la figlia conduce la sua vita, Amma, che cerca in lei la sorella mai avuta ma la vede anche come una rivale nelle attenzioni della madre e degli amici, evolveranno lungo la storia, portando Camille a comprendere alcuni eventi del suo passato.