Creata da: Simone Finch
Prodotta da: Katherine Belgrad, Michael C. Bolton, Simone Finch
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television
Single Drunk Female è una serie tv statunitense creata da Simone Finch (The Conners). Nella comedy recitano anche Rebecca Henderson (Inventing Anna) con il ruolo di Olivia, lo sponsor di Samantha alla Alcolisti Anonimi; Sasha Compère (Love Life) di Brit, la sua ex migliore amica; Lily Mae Harrington di Felicia, una compagna di bevute; e Garrick Bernard di James, un altro membro della Alcolisti Anonimi. La Stagione 1 di Single Drunk Female sarà disponibile su Disney+ dal 6 aprile 2022
Single Drunk Female è stata accolta entusiasticamente dalla critica americana, raggiungendo con la prima stagione un punteggio di 76/centesimi su Metacritic.
Stagioni di Single Drunk Female
Stagione 1
Sofia Black-D'Elia (Gossip Girl) interpreta Samantha Fink, un'alcolista irriverente di 28 anni che, dopo un'imbarazzante figuraccia in pubblico, per smaltire la sbornia ed evitare il carcere, è costretta a tornare a casa da Carol (Ally Sheedy, Breakfast Club), la madre tanto ingombrante quanto assente. Qui Samantha inizia a lavorare in un negozio di alimentari ma si rende conto che proprio nella sua cittadina d'infanzia è circondata da tutti quei problemi che l'avevano spinta verso l'alcol tanto tempo prima. Affrontando la sua vecchia vita (compresa la sua ex migliore amica perfetta che ora esce con il suo ex ragazzo), Samantha deve intraprendere un percorso per superare la fase peggiore della sua esistenza e riscoprire il suo lato migliore.
Stagione 2
La seconda stagione riparte dopo un anno e mezzo e ritrova Sam ancora immersa nel suo viaggio verso la sobrietà. Finalmente la nostra protagonista si sente come se avesse una vita degna di essere celebrata. Tuttavia, Sam impara presto che a volte la vita ha altri piani per lei. Sam deve capire come cambiare dove può, accettare il suo disagio quando non può, e forse anche godersi il viaggio.