Creata da: KondZilla, Guilherme Quintella, Felipe Braga
Prodotta da: Rita Moraes, Alice Braga, Felipe Braga
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Losbragas
Sintonia è una produzione originale Netflix di origine brasiliana, ideata da KlondZilla e appartenente al genere del teen drama ma dalle evidenti connotazioni crime. I protagonisti sono Rita, Doni e Nando, tre ragazzi cresciuti nella stessa favela della Quebrada, a San Paolo. I temi cardine della serie sono la musica tradizionale funk brasiliana, il narcotraffico e la religione, che si intrecceranno spesso con la vita dei tre protagonisti mentre cercano di ritagliarsi un posto per sé stessi nel quartiere. Tanta musica e ambizione ma anche ombre avversità attendono i ragazzi durante il loro percorso di crescita, in cui avranno spesso bisogno l'uno dell'altro.
Stagioni di Sintonia
Stagione 1
Nella prima stagione, Doni coltiva la propria carriera musicale in erba, mentre Nardo cerca di farsi strada nel narcotraffico della favela in cui vivono. Rita esplora la propria religiosità, anche prendendo parte attivamente in attività di beneficienza.
Stagione 2
Nella seconda stagione, ciascuno dei tre protagonisti continua il proprio percorso per il coronamento dei suoi sogni. Ma il rischio di intaccare il loro rapporto d'amicizia è dietro l'angolo, e per questo dovranno cercare di mantenere sempre più saldo il loro legame.
Stagione 3
Doni, Nando e Rita sono cresciuti insieme nella stessa favela, dopo che la musica, la criminalità e la chiesa evangelica li hanno portati a prendere strade diverse ora devono decidere cosa fare delle loro vite. Arriveranno alla consapevolezza che per realizzare i propri sogni non possono che fare affidamento l'uno sull'altro. Rita si prepara a candidarsi come consigliere comunale, Doni è a Parigi per la sua carriera nel mondo della musica e Nando vuole uscire dal mondo del crimine.
Stagione 4
Doni, rimasto ferito nella sparatoia, cerca di cambiare drasticamente la sua carriera, ma tornando alle origini, si imbatte in un nuovo cammino nei sogni degli altri. Rita, ora studentessa di legge, sta avendo pensieri contrastanti sulla giustizia brasiliana: si tratta di realtà o semplice illusione? L'adolescenza è ormai alle spalle, e la storia si orienta verso i destini definitivi dei tre personaggi.