Creata da: Will Smith
Prodotta da: Emile Sherman, Gail Mutrux, Iain Canning, Charlotte Draper, Graham Yost, Douglas Urbanski, Will Smith, James Hawes, Nicky Earnshaw, Hakan Kousetta, Jamie Laurenson, Richard May, Jane Robertson,
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: See-Saw Films, Pretty Pictures
Slow Horses, disponibile su Apple TV+, è una serie TV di spionaggio basata sui romanzi della serie Jackson Lamb scritti da Mick Herron. Questo coinvolgente spy thriller segue alcuni agenti che prestano servizio in una sezione-discarica del Security Service. La prima stagione, composta da 6 episodi, è stata scritta da Will Smith (Veep). Il cast è guidato dall’attore Premio Oscar Gary Oldman (L'ora più buia, Mank, Hannibal, Il cavaliere oscuro) nei panni di Jackson Lamb.
Stagioni di Slow Horses (2022)
Stagione 1
Dopo una missione di addestramento fallita, River Cartwright viene “esiliato” in una sezione/discarica dell'MI5. Questa divisione controllata dai servizi segreti britannici è composta da dipendenti che sono stati allontanati dal servizio attivo. I cosiddetti “cavalli lenti”, guidati dall’irascibile Jackson Lamb, ottengono esclusivamente compiti noiosi. Questi agenti rimangono invischiati in un caso molto delicato. Riusciranno a risolvere questa situazione per prendersi (finalmente) una rivincita?
Stagione 2
Un finale esplosivo ha segnato il finale della prima stagione, e Lamb e il suo team sono finalmente riusciti a rivendicare la loro reputazione di buoni agenti e ad attirare l'attenzione dei loro superiori all'MI5. Jackson Lamb, com'è nella sua natura, sembra perfettamente felice di tornare alla sua monotona routine precedente e incoraggiare i suoi colleghi agenti a fare lo stesso. Ma sembra che i problemi abbiano un modo per farsi strada a Slough House e rimescolare le cose di nuovo. Anche gli agenti hanno avuto un assaggio di risolvere compiti difficili e non starebbero più fermi.
Stagione 3
Nella terza stagione, una relazione romantica a Istanbul minaccia di svelare un segreto sepolto dell'MI5 a Londra. Quando Jackson Lamb e la sua squadra vengono trascinati nella lotta, si ritrovano coinvolti in una cospirazione che minaccia il futuro non solo di Slough House, ma dello stesso MI5.
Stagione 4
La quarta stagione adatta il romanzo "Spook Street" della saga di Slough House. Al centro della vicenda troviamo l’esplosione di una bomba nel bel mezzo di un affollato centro commerciale che ha ucciso quaranta civili innocenti. Gli “Slow Horses” di Slough House devono scoprire chi c’è dietro questo atto di terrore prima che la situazione degeneri.