Creata da: Graeme Manson
Prodotta da: Bong Joon-ho, Dooho Choi, Marty Adelstein, Becky Clements, Park Chan-wook, Lee Tae-hun, Scott Derrickson, Graeme Manson, Matthew O’Connor, Jiwon Park, Alissa Bachner, Mackenzie Donaldson, Holly Redford, Bill Balas
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Tomorrow Studios, CJ Entertainment, Studio T
Disponibile a partire dal 25 maggio 2020 su Netflix, Snowpiercer è una serie televisiva ispirata al fumetto Le Transperceneige (creato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette). Lo show è ambientato in un mondo distopico e post-apocalittico. Una nuova Era Glaciale ha trasformato l’intero pianeta Terra in una landa ghiacciata. I superstiti, in attesa che la Terra torni nuovamente a essere vivibile, abitano all’interno di un lunghissimo treno che gira incessantemente intorno al pianeta. La serie TV, ideata da Graeme Manson e composta attualmente da due stagioni, è disponibile su Netflix. Nel cast troviamo anche l’attrice Premio Oscar Jennifer Connelly (A Beautiful Mind e Requiem for a Dream) e l’attore Daveed Diggs (Black-ish, Unbreakable Kimmy Schmidt e Soul).
Stagioni di Snowpiercer
Stagione 1
La prima stagione di Snowpiercer è ambientata nel 2021. In una realtà distopica, il pianeta Terra si è trasformato in un’enorme distesa di ghiaccio a causa di una nuova Era Glaciale. L’intera popolazione, non potendo vivere in quella condizione, si è rifugiata all’interno di un rivoluzionario treno che gira incessantemente intorno alla Terra. In ogni vagone c’è una classe sociale ben precisa: nella coda si trovano i più poveri, al centro i proletari e in testa i ricchi. La maggior parte delle persone non è a conoscenza di queste differenze sociali. Quando la verità emerge, molti iniziano a organizzare una rivoluzione che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza di tutti i passeggeri.
Stagione 2
Nella seconda stagione, il pubblico si trova davanti a una nuova lotta per il potere. All’interno del treno, i cittadini sono riusciti a liberarsi del sistema sociale basato sul concetto delle “classi”, ma Mr. Wilford (il proprietario del veicolo) vuole riconquistare nuovamente il potere. La società si spezza nuovamente: alcuni giurano fedeltà a Layton, mentre altri seguono Wilford. Melanie, nel frattempo, scopre che la Terra si sta riscaldando nuovamente e che, nel giro di pochi anni, gli umani potranno vivere nuovamente all’esterno.
Stagione 3
La terza stagione riprende con Layton e la sua cerchia ristretta al comando di un piccolo treno di pirati alla ricerca di Melanie e di un possibile luogo caldo. Per riavviare la civiltà, è aiutato da un nuovo sopravvissuto. Tornato su Snowpiercer, il signor Wilford sta consolidando il potere, minacciato solo da alleati segreti di Layton nascosti sul treno, impegnati per la causa.
Il Cast di Snowpiercer

























