Creata da: Justin Roiland, Mike McMahan
Prodotta da: Sydney Ryan, J. Michael Mendel (st. 1)
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Justin Roiland's Solo Vanity Card Productions, Important Science, 20th Television (st. 1-2), 20th Television Animation (st. 3-in corso)
Solar Opposites, la sitcom animata co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty). Dopo l’esordio statunitense su Hulu l'8 maggio 2020, Solar Opposites raggiunge l’Italia grazie al nuovo spazio di intrattenimento reso disponibile da Disney+, Star.
Stagioni di Solar Opposites (2020)
Stagione 1
Le vicende di Solar Opposites ci propongono un’esplorazione del tutto inedita del nostro mondo fatta da quattro alieni arrivati per sbaglio sulla Terra. Dopo essere fuggiti infatti dal proprio pianeta in procinto di esplodere, Korvo e Terry si schiantano in un sobborgo americano insieme ai loro replicanti Yumyulack e Jessedove. Lì iniziano a fare le loro personali considerazioni sull’umanità.
Stagione 2
Nella seconda stagione di Solar Opposites, gli alieni saranno alle prese con avventure ancora più grandi, più divertenti e più improbabili che mai. Di seguito il teaser trailer dei nuovi episodi, reso disponibile da Hulu:
Stagione 3
All’inizio della nuova stagione i Solar Opposites sono finalmente riusciti a riparare la loro navicella preparandosi a un grandioso ritorno verso lo spazio. Anche questa volta, però, non mancheranno ostacoli e inaspettati imprevisti pronti a rallentare il loro ritorno a casa.
Stagione 4
Terry e Korvo sono alle prese con un nuovo lavoro, ma ben presto si annoiano e chiedono a loro capo di installare un tavolo da ping-pong, ma poi commetteranno un guaio irreversibile. Intanto, Yumyulack e Jesse hanno un confronto in merito ai loro circoli che si traduce in uno scontro al ballo della scuola.
Stagione 5
Ora che Terry e Korvo sono sposati, nella quinta stagione i Solar Opposites saranno concentrati sui valori della famiglia. A seguire, un nuovo speciale - il quarto della serie - vedrà i protagonisti alle prese ancora una volta con Halloween. L'episodio, atteso in prossimità della spaventosa ricorrenza, si aggiungerà agli altri episodi speciali dedicati al Natale, a San Valentino e, appunto, alla notte dei mostri del 2022.