Creata da: Mark Critch, Tim McAuliffe
Prodotta da: Rob Blackie, Perry Chafe, Nadiya Chettiar, Mark Critch, Allan Hawco, Renuka Jeyapalan, Tim McAuliffe, Ben Murray, John Vatcher, Andrew Barnsley, Anita Kapila, Amanda Joy, Wayne Warren, Jess Stein, Allison Basha, Andrew Moncrief, Justin Rawana
Nazionalità: Canada
Casa di produzione: Project 10, Take the Shot Productions
Son of a Critch è una comedy canadese creata da Mark Critch e Tim McAuliffe. Tratta dall'omonimo libro semi-autobriografico di Mark Critch, la serie racconta l'adolescenza di quest'ultimo, iniziando dal 1986, anno di inizio delle scuole medie per lui.
Stagioni di Son of a Critch (2022)
Stagione 1
1986: Mark Critch è un ragazzino di 11 anni che deve affrontare una nuova avventura ed un nuovo percorso di vita: l'inizio della scuola media a St. John nella regione di Terranova. Qui conosce i suoi primi nuovi amici, Ritchie, un canadese filippino e Fox, una ragazzina dai capelli rossi e con dei modi di fare da bulla.
Stagione 2
Mark è sconvolto per il fatto che durante l'estate Fox abbia trovato un nuovo fidanzato, che gli causerà non pochi problemi sia dentro che al di fuori della scuola. Intanto il fratello maggiore Mike ha abbandonato la scuola ma non riesce a dirlo al padre. Con il passare delle puntate Mark andrà incontro ad emozioni, ma anche scoperte sconvolgenti.