Creata da: Pasquale Petrolo
Prodotta da: Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Serena Sostegni, Tommaso Arrighi, Andrea Occhipinti
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Lucky Red, Prime Video
Ormai è un tormentone: "Sono Lillo" non è solo una delle serie Amazon Original più attese tra le novità in arrivo su Prime Video, ma una frase cult, lanciata ovviamente da Lillo all’interno dello show "Lol – Chi ride è fuori". Adesso Lillo – Posaman è protagonista di una serie che gioca sulla sua doppia identità. Del resto, è stata creata dallo stesso Pasquale Petrolo (il vero nome di Lillo) con Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura e diretta da Eros Puglielli (che ha diretto Lillo con Greg anche nel recente "Gli idoli delle donne").
Gli otto episodi della serie approderanno in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video il 5 gennaio 2023.
Stagioni di Sono Lillo (2023)
Stagione 1
Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo! Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sé stesso dietro la maschera che si è costruito.
Stagione 2
La nuova stagione racconta una nuova assurda avventura. Grazie a Posaman, il supereroe più supereroe di sempre, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera. A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali.