Creata da: Kurt Sutter
Prodotta da: Jon Pare, Regina Corrado, Liz Sagal, Craig Yahata
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Linson The Company, Sutter Ink, Fox 21, FX Productions
In un'immaginaria città della California si trova la sede principale del Sons of Anarchy Motorcycle Club, un club motociclistico che può contare su molti affiliati in altri Stati degli USA e impegnato in attività illecite, in primis il traffico di armi. Jackson "Jax" Teller, figlio del fondatore John, si sta preparando a diventare il capo di questa organizzazione, ma deve guardarsi dal patrigno Clarence "Clay" Morrow, secondo marito della madre Gemma. Anche il fronte della sua vita privata non è tranquillo: mentre la sua ex moglie Wendy lo rende padre, torna nel paese una vecchia fidanzata di Jay e tra i due sembra esserci ancora del tenero.
Stagioni di Sons of Anarchy
Stagione 1
La serie si concentra sulla storia di un club di motociclisti, SAMCRO, di cui sta per diventare capo Jackson "Jax" Teller, figlio dell'originale fondatore John. Il club è dedito a numerose attività illegali, tra le quali la più vantaggiosa economicamente è il traffico d'armi. Wendy, ex moglie tossicodipendente di Jax, sta per avere un figlio da lui. Nel frattempo Jax scopre il diario del padre e viene a conoscenza del desiderio originale del genitore: un club più semplice, meno legato ad attività criminali. Il ragazzo deve inoltre guardarsi dal patrigno Clay, secondo marito di sua madre Gemma.
Stagione 2
Il club non è più compatto come un tempo. La tensione già esistente tra Jax e il patrigno Clay si acuisce maggiormente nel momento in cui i due devono affrontare un nemico, Zobelle. Nel frattempo Jax ha iniziato a occuparsi della produzione porno e questo suo nuovo mestiere infastidisce Tara, sua compagna dopo la rottura con Wendy.
Stagione 3
Il rapimento di Abel, figlio di Jax, manda il protagonista fuori di sé. Il dolore per questo fatto è così grande che inizia a meditare di lasciare il Club. Per avere informazioni su Abel i SAMCRO decidono di ingaggiare un cacciatore di taglie. Successivamente i SAMCRO decidono di partire per l'Irlanda per tentare di riportare il piccolo a casa e Gemma si unisce a loro.
Stagione 4
Jax, Clay e altri membri del club hanno trascorso 14 mesi in prigione. Al loro ritorno a Charming trovano ad accoglierli un nuovo sceriffo intenzionato a porre fine al commercio d'armi del club. Nel frattempo Jax sembra aver deciso di cambiare vita: fa la proposta a Tara e le confessa la sua intenzione di abbandonare l'organizzazione.
Stagione 5
Jax e Tara si sposano. Nel frattempo un ex gangster cubano, Nero, inizia ad allearsi con Jax e intraprende una relazione con Gemma. Jax riesce a scoprire l'identità della persona che ha ucciso un membro del club e la sua vendetta sarà brutale.
Stagione 6
Chibs diventa il nuovo vicepresidente del club. Intanto Jax inizia a sospettare che possa essere stata sua madre Gemma a dare informazioni alla polizia riguardo a Tara. Un atto tremendo e atroce sconvolge poi la cittadina all'inizio di questa stagione: un bambino delle elementari apre il fuoco contro i suoi compagni.
Stagione 7
Dopo essere uscito di prigione Jax ha un obiettivo chiaro in mente: vendicare Tara. Il ragazzo crede che l'assassino possa essere Henry Lin, così prepara un piano per colpire lui e i suoi uomini. Questo scontro ha conseguenze devastanti sul protagonista e i suoi uomini. Solo in un secondo momento però Jax scopre la verità sulla morte di Tara.