Creata da: Greg Daniels, Steve Carell
Prodotta da: 3 Arts Entertainment, Netflix
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Netflix
Space Force è una comedy sul posto di lavoro creata da Greg Daniels e Steve Carell per Netflix. Di nuovo insieme dopo la straordinaria esperienza di The Office, questa volta la coppia porta sullo schermo le storie dissacranti dei membri della prima forza militare spaziale della Terra. Mark R. Naird (Steve Carell) è il Generale incaricato dalla Casa Bianca di condurre un nuovo corpo delle Force Armate il cui obiettivo è quello di mettere “Stivali Americani sulla Luna” entro il 2024. L’ispirazione per questa sit-com giunge dalla cronaca politica statunitense. Nello specifico si tratta di uno degli annunci del Presidente Trump su Twitter che ha generato maggiore perplessità (e ilarità) in Rete nel 2019. La sua vita e i suoi piani sono però stravolti quando gli viene chiesto di prendere le redini della nuova sesta branca delle forze armate del Paese: la Space Force. La seconda stagione di Space Force è disponibile su Netflix a partire dal 18 febbraio 2022.
Stagioni di Space Force
Stagione 1
Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota nel Colorado, dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e "spacemem", cerca di riportare rapidamente gli astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca. Ovviamente, più facile a dirsi che a farsi. In un ambiente in cui la posta in gioco è incredibilmente alta e le ambizioni lo sono ancora di più, senza contare le difficili responsabilità come marito e padre, Mark vede la sua pazienza e sanità mentale messe pesantemente alla prova mentre tutto intorno a lui sembra andare nel verso sbagliato. Nella serie recitano anche John Malkovich (The New Pope) nel ruolo dello scienziato Adrian Mallory, una parodia del dottor Stranamore; Ben Schwartz (Parks and Recreation) del segretario dell'aviazione F. Tony Scarapiducci; Noah Emmerich (The Americans) del generale Kick Grabaston, il capo dello stato maggiore congiunto; Lisa Kudrow (Friends) di Maggie Naird, la moglie di Mark; e Jane Lynch del capo delle operazioni navali.
Stagione 2
La seconda stagione di Space Force inizia con il generale Naird e il suo team di perdenti che devono dimostrare il loro vero valore alla nuova amministrazione, affrontando nel contempo sfide interpersonali. Riusciranno a fare squadra o saranno schiacciati dalla pressione? Dopo tutto la Space Force è composta da semplici esseri umani...