Creata da: Jonas Baur
Prodotta da: Jasmin Schelling,Kristin Schade,Jonas Baur
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: UFA Serial Drama
Spotlight è un teen drama tedesco disponibile su Paramount+ dal 14 luglio 2023 in Italia. E' composta da 6 stagioni che seguono il percorso di 5 ragazzi che frequentano la Berlin School of Arts per seguire i loro sogni e che vanno incontro a problemi adolescenziali e ostacoli che renderanno le cose difficili per loro.
Stagioni di Spotlight (2016)
Stagione 1
Toni, appena iscritta alla Berlin School of Arts, dopo un'inizio complicato caratterizzato da agitazione e difficoltà nell'instaurare rapporti, fa amicizia con Ruby, Azra, Mo e Yannick. Tuttavia, un conflitto sentimentale cambierà i rapporti tra la protagonista e Ruby.
Stagione 2
La stagione si apre con l'ingresso della sorellina minore di Ruby, Lotte e il timido Luke alla Berlin. Dopo il bacio allo spettacolo finale, Toni e Jannick non si sono più visti. Nel contempo, Azra e Mo, cercano di trovare un nuovo luogo di incontro.
Stagione 3
La stagione si apre con la relazione ufficiale tra Toni e Jannick, ma anche l'abbandono di Mo, che ha degli effetti sulla salute mentale di Azra. Per Toni, risulterà cruciale il responso del medico: riuscirà a tornare a ballare dopo l'infortunio al tendine?
Stagione 4
Mads, Sam, Zoe e Richard entrano come nuovi allievi alla Berlin. Un'ostacolo grande sarà alla base di questa stagione: la base del gruppo è stata scoperta e il custode non vuole che loro si riuniscano. Nel frattempo, tra Greta e Rocco scoppia una situazione di tensione.
Stagione 5
Si registrano nuovi ingressi: quelli di Pepe e Lasse. Mads e Lotte, hanno dei dubbi su l'un l'altro, riusciranno a capire se tra loro potrà esserci qualcosa?
Stagione 6
La sesta stagione vede l'ingresso della cantante Luna e Lenny, il fratellastro di Rocco. Il rapporto tra quest'ultimo e Greta è caratterizzato da incomprensioni che poi si risolvono con una bellissima canzone d'amore.