Creata da: Martin Muser, Hanno Raichle
Prodotta da: Beatrice Kramm, Viktor Witte
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: MDR, Polyphon Film and Television Company
La nuova serie poliziesca tedesca "Squadra Fluviale Elbe" (WaPo Elbe) – nel titolo originale – è una serie crime diversa dal solito perché legata ai crimini commessi lungo l’asse del fiume Elba tra la Germania e la Cechia, gestiti infatti dalla polizia fluviale.
La serie è prodotta da MDR e Polyphon Film and Television Company, e nasce come quarta produzione tra le serie tv dedicate alla polizia fluviale in onda su Dars Erste dopo WaPo Bodensee, WaPo Berlin e WaPo Duisburg.
Nel cast troviamo Carina Wiese (Squadra Speciale Cobra 11) che interpreta Maike Junghans, Adnan Maral interpreta Sami Fares, Barbara Prakopenka interpreta Jana Macourek e Ferdi Özten interpreta Moritz Krätschmer.
Stagioni di Squadra Fluviale Elbe (2023)
Stagione 1
Prendono il via le indagini della squadra di investigatori capitanati dall’ispettore capo Maike Junghans, un uomo originario di Dresda al comando della stazione di Pirna. Si tratta di una posizione strategica interessata da numerosi traffici, incidenti e crimini di ogni tipo, per questo sorvegliata dalla polizia fluviale che comprende anche l’ispettore Moritz Kratschmer e l’ispettore Jana Macourek di origini ceche.