Creata da: Lee Daniels, Tom Donaghy
Prodotta da: Lee Daniels Tom Donaghy
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Lee Daniels Entertainment, 20th Century Fox Television
Star è un dramma musical, ambientato nel mondo della musica che segue le vicissitudini di un trio di giovani donne che cerca di sfondare nel panorama musicale di Atlanta formando un gruppo. Star è co-ideata da Lee Daniels, meglio conosciuto come il co-ideatore dell'altro musical drama di grande successo della FOX Empire. La serie ha esordito negli Stati Uniti dopo il finale di metà stagione del terzo ciclo di episodi di Empire, teatro di un crossover. In una scena, Lucious (interpretato da Terrence Howard) della Empire Entertainment cerca di convincere la pop star Lenny Kravitz, interprete in Star della leggenda del rock Roland Crane, di lasciargli scritturare sua figlia Alexandra. Lucious afferma che è stata la stessa giovane cantante a scrivergli, proponendosi insieme con il suo gruppo. La Stagione 1 di Star è disponibile su Disney+ dal 2 marzo 2022
Stagioni di Star
Stagione 1
Nel grintoso e spietato mondo della musica, tre giovani cantanti di talento affamate di celebrità sono alla disperata ricerca di un nuovo inizio. La 18enne Star, che ha trascorso l'infanzia entrando e uscendo dalle case-famiglia dopo la morte della madre, ha preso in mano il suo destino e, rintracciata la sorella Simone e la sua migliore amica di Instagram Alexandra, ha raggiunto con loro Atlanta in cerca del successo. La realtà, però, disillude ben presto il trio, il quale realizza che l'ambizione spesso ha un prezzo. Un prezzo a volte troppo alto.
Stagione 2
Proseguono le avventure del trio di giovani donne che cerca di sfondare nel panorama musicale di Atlanta. In questa seconda stagione alcuni interpreti acquistano sempre maggiore rilievo, andando ad annoverarsi tra i personaggi principali della serie, ovvero Miss Lawrence (nei panni di Miss Bruce) e Luke James (Noah Brooks).
Stagione 3
Dopo il successo del lancio del loro album di debutto, i membri del gruppo femminile Take 3 si separano. Alex (Ryan Destiny) sopravvive a un incidente aereo e si riconcilia con Derek (Quincy Brown). Simone (Brittany O'Grady) sposa Angel (Evan Ross) e lascia Atlanta con lui. Star (Jude Demorest) intraprende la sua carriera da solista. Tuttavia, quando Carlotta (Queen Latifah) finisce nei guai, i tre si riuniscono per aiutarla. Stare insieme come Take 3 potrebbe essere più difficile del previsto, grazie ai cambiamenti nella gestione di Midtown. Aggiungi a ciò il fatto che Star è incinta e preferisce mantenere segreta l'identità del padre. Il cast della terza stagione di "Star" include Luke James come Noah Brooks, Brandy Norwood come Cassie Brown, William Levy come Mateo Ferrera, Harold Perrineau come Bobby Brooks, Amiyah Scott come Cotton e Kosine Palocios come Lil' Dini.