Creata da: Mike McMahan
Prodotta da: Aaron Baiers, Robyn Johnson, Heather Kadin, Ben Kalina, Katie Krentz, Chris Kula, Alex Kurtzman, Mike McMahan, Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Bradley Winters
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Paramount Animation, 219 Production, CBS All Access
"Star Trek: Lower Decks" è una serie televisiva animata creata da Mike McMahan. Dal 29 agosto è disponibile in streaming su Paramount +. Appartenente al franchise di "Star Trek", la serie narra le vicende dell'astronave della Flotta Stellare U.S.S Ceritos, un'astronave che svolge operazioni di routine (come il "secondo contatto" con nuove specie incontrate dalle altre astronavi della Federazione) , incentrandosi sui membri dell'equipaggio: i guardiamarina Beckett Mariner, Brad Boimler, D'Vana Tendi e Samanthan Rutherford.
Stagioni di Star Trek: Lower Decks (2020)
Stagione 1
Il Guardiamarina D'Vana Tendi affronta il primo giorno di lavoro sulla nave della Flotta Stellare U.S.S. Ceritos, dove incontra i suoi colleghi e compagni di squadra: le Guardie marina Beckett Mariner, Brad Boimler e Sam Rutheford. Intanto Boimler viene messo alla prova con uno speciale incarico segreto e Rutheford tenta di tenere intatta la sua vita amorosa mentre un disastro fantascientifico affligge la nave.
Stagione 2
La U.S.S Ceritos sta completando il secondo contatto con il pianeta Apergos quando Beckett Mariner, figlia del capitano Carol Freeman, scopre un antico sistema di difesa che conferisce dei poteri divini. D'Vana è preoccupata per Sam, la cui personalità sta drasticamente cambiando dopo una perdita di memoria. Tendi decide così di adottare misure più estreme, ma presto si rende conto di stare esagerando e confida all'amico di aver agito così per paura di non piacergli più.
Stagione 3
Poiché il capitano Freeman viene sottoposta a un processo, accusata di essere responsabile di un attentato con una bomba sul pianeta Pakled, la Cerritos viene posta sotto sequestro nel molo spaziale e il suo equipaggio messo in licenza. Beckett, nell'esasperazione riunisce Boimler, Tendi e Rutherford per aiutarla a dirottare la Phoenix in cerca di prove per scagionare la madre.
Stagione 4
L'equipaggio della U.S.S Cerritos che cerca in ogni modo di non farsi coinvolgere nelle terribili vicende che stanno colpendo l'intera Flotta Stellare, alle prese con una forza sconosciuta che sta distruggendo le singole astronavi una alla volta. Il guardiamarina Mariner e i suoi amici devono evitare computer maligni e non scatenare nuove guerre quando incontrano alieni sconosciuti.