Creata da: Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, Jenny Lumet
Prodotta da: Akiva Goldsman, Andrea Raffaghello
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: CBS Television Studios Roddenberry Entertainment Secret Hideout
Star Trek: Strange New Worlds è una serie tv statunitense, spin-off di Star Trek: Discovery, creata da Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. L'equipaggio include il primo ufficiale Numero Uno (Rebecca Romijn), seconda in comando dopo il capitano Pike; l'ufficiale scientifico Spock (Ethan Peck), un Vulcaniano; l'infermiera Christine Chapel (Jess Bush); il capo della sicurezza appena assegnato all'Enterprise La'an Noonien-Singh (Christina Chong, 24: Live Another Day), una lontana parente di Khan Noonien Singh; il cadetto specializzato in linguistica Nyota Uhura (Celia Rose Gooding); l'ufficiale di pancia con il ruolo di timoniere Erica Ortegas (Melissa Navia, Bull); il medico capo M'Benga (Babs Olusanmokun, The Widow); e il capo ingegnere Hemmer (Bruce Horak), un Aenar, ovvero un albino Andoriano. La Stagione 1 di Star Trek: Strange New Worlds è disponibile su Paramount+ dal 15 settembre 2022
Stagioni di Star Trek: Strange New Worlds
Stagione 1
Ambientato nel 23° secolo, durante il decennio che precede gli eventi della serie classica, il drama sci-fi segue il capitano Christopher Pike (interpretato da Anson Mount) e l'equipaggio dell'astronave della Flotta Stellare USS Enterprise (NCC-1701) mentre esplorano nuovi mondi in giro per la galassia prima della missione quinquennale del capitano James T. Kirk (in questa versione interpretato dalla star di The Vampire Diaries Paul Wesley) narrata appunto in Star Trek.
Stagione 2
Nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, l’equipaggio dell’U.S.S. Enterprise, sotto il comando del Capitano Christopher Pike, affronta sfide sempre più pericolose, esplora territori inesplorati e incontra nuove vite e civiltà. L’equipaggio intraprenderà anche viaggi personali che continueranno a mettere alla prova la loro determinazione e a ridefinire i loro destini. Affrontando amici e nemici sia nuovi che familiari, le loro avventure si svolgeranno in modi sorprendenti mai visti prima in nessuna serie di Star Trek.