Creata da: Dave Filoni
Prodotta da: Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau, Jennifer Corbett, Carrie Back
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Lucasfilm, Lucasfilm Animation
La serie segue la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi. I produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch sono Dave Filoni (The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS), mentre Carrie Beck (The Mandalorian,Star Wars Rebels) è la coproduttrice esecutiva e Josh Rimes il produttore (Star Wars Resistance). Brad Rau è anche supervisore alla regia e Jennifer Corbett è sceneggiatrice capo.
Stagioni di Star Wars: The Bad Batch (2021)
Stagione 1
La Clone Force 99, conosciuta anche come Bad Batch, è un gruppo di clone trooper d'élite con mutazioni genetiche uniche, che li distinguono dagli altri cloni soldato in quanto ad abilità e caratteristiche, che si trova ad affrontare il turbolento periodo che segue la fine delle guerre dei cloni. Composta originariamente da quattro membri soprannominati Hunter, Crosshair, Tech e Wrecker, successivamente all’operazione su Skako Minor nella serie Star Wars: The Clone Wars (serie animata) recluta un nuovo membro l’ex Clone soldato ARC Echo liberato nella missione di soccorso.
Stagione 2
Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i membri della Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che già conosciuti, e affronteranno una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in luoghi nuovi e inaspettati
Stagione 3
Nell'epico capitolo conclusivo di Star Wars: The Bad Batch, il destino del gruppo viene messo alla prova nella straordinaria lotta per riunirsi con Omega. Quest'ultima si trova ad affrontare sfide impegnative all'interno di un isolato laboratorio scientifico imperiale. Divisi e minacciati da ogni fronte, i membri del gruppo dovranno cercare alleati inaspettati, intraprendere missioni pericolose e mettere in pratica tutte le lezioni apprese lungo il loro percorso per liberarsi dall'oppressione dell'Impero. In un'ambientazione remota e ostile, la forza del Bad Batch sarà messa a dura prova, ma la determinazione e la resilienza dei protagonisti potrebbero rivelarsi fondamentali per ribaltare le sorti della galassia.